Battlefield 4: la beta dal 1° ottobre e scoperte altre mappe per il multiplayer

Novembre si avvicina e con esso anche l’uscita di Battlefield 4, sparatutto sviluppato da DICE per console correnti e di prossima generazione. Ma non disperate già dal 1° ottobre sarà rilasciata la beta nei formati Pc, Playstation 3 e Xbox 360. Passo in avanti da parte di EA, che non limita la beta  in termini di piattaforme, come fatto invece lo scorso anno con Battlefield 3. Il gioco completo vedrà la luce il 29 ottobre su PS3, Xbox 360 e Pc. Sulle console di nuova generazione si dovrà attendere il rilascio delle stesse e quindi il 21 novembre verrà rilasciato per Xbox One mentre per PS4 si dovrà attendere il 29 novembre. La beta di Battlefield 4 darà la possibilità di giocare la modalità Conquest sulla mappa Siege of Shanghai. Inoltre per chi avrà effettuato il pre-order del gioco ci sarà una bella sorpresa: potrà accedere alla beta prima del 1 ottobre, ma EA non ha ancora fornito maggiori informazioni.

Le sorprese non finiscono qui, infatti, per chi acquisterà le versioni per le console old-gen di Battlefield 4, con l’aggiunta di soli 10 dollari, potrà accedere anche alla controparte next-generation del gioco. Ovvero, acquistando una copia PS3 di Battlefield 4 avrà un codice con cui potrà scaricare la versione PlayStation 4. Ovviamente le statistiche e i salvataggi non verranno persi effettuando il passaggio da una console all’altra.

Peter Moore, Chief Operating Officer di Electronic Arts, ha dichiarato quanto segue:

Queste promozioni vengono praticate per invogliare i giocatori a iniziare l’esperienza con Battlefield 4 sull’attuale generazione, per poi spostarsi sulla prossima quando sarà disponibile. Potranno così imparare le mappe su PS3 e Xbox 360, ma anche sbloccare gli oggetti e migliorare le statistiche.

DICE ha inoltre annunciato due nuove mappe multigiocatore dedicate a Battlefield 4: Operation Lockere  e Goldmud Railway. Nella prima i combattimenti saranno molto ravvicinati dato che è ambientata in una fabbrica, mentre nella seconda si darà luogo a “battaglie epiche su larga scala“.

Per prenotare Battlefield 4 ed avere così i vantaggi annunciati sopra vi riportiamo il link Amazon Italia, che vi darà modo di acquistare il gioco per le diverse piattaforme.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti