Black Ops 2: notizie sul multiplayer


Sappiamo tutti, ormai dall’ E3 2012, che Call of Duty Black Ops 2 uscirà il 13 novembre di quest’anno. Nel corso di questi mesi sono stati mostrati trailer della campagna, gameplay della campagna, trailer della modalità multiplayer e video gameplay del comparto multiplayer.
Ed è proprio sulla modalità multiplayer che gli utenti interessati a Black Ops 2 si soffermano, i vari COD infatti sono “famosi” per la modalità multiplayer e le partite frenetiche e divertenti allo stesso tempo.

Gli amanti di Call of Duty quindi sono in cerca di tutte le informazioni possibili riguardo le novità e i cambiamenti di questa modalità soprattutto dopo il malcontento di molti riguardo Modern Warfare 3.
La modalità mulyiplayer di Balck Ops 2 introduce varie novità soprattutto legate alla creazione di una classe, in questo gioco infatti avremo a disposizione 10 punti, ogni punto servirà per inserire un equipaggiamento, un arma, un accessorio, una specialità alla nostra classe, tutto ciò completamente personalizzabile a differenza dei capitoli precedenti dove eravamo “forzati” ad utilizzare un equipaggiamento, un arma secondaria o una granata tattica.

In Black Ops 2 invece, grazie all’ingresso dei punti, potremo scegliere ad esempio di non utilizzare l’arma secondaria per risparmiare un punto che poi utilizzeremo per inserire 3 accessori sull’arma primaria con l’utilizzo di una wildcard.
Per farla breve, grazie a questa nuova tipologia di creazione di una classe, avremo la libertà di scegliere ciò che vogliamo portare sul campo di battaglia in modo tale da giocare come più ci piace.

Le novità però non finiscono qui, le novità riguardano anche le serie di uccisioni che da “pointstreak” diventano “scorestreak“,ciò vuol dire che ci verranno dati punti per raggiungere una serie di uccisioni ogni volta che uccideremo un nemico, cattureremo una bandiera, piazzeremo una bomba, attiveremo uno UAV, attiveremo un contrattacco UAV e in generale ogni volta che compieremo un’azione che aiuterà la nostra squadra.
La differenza sostanziale col modello di MW3 sta nel fatto che su Black Ops 2 i punti saranno variabili in base a cosa faremo e a quale modalità giocheremo, questo per incoraggiare il gioco di squadra e per evitare che nelle partite ad obiettivi, alcuni giocatori vadano a effettuare esclusivamente uccisioni.

Molti youtuber su YouTube scovano ulteriori novità riguardo il multiplayer Black Ops 2 ogni giorno semplicemente guardando dei gameplay caricati durante il GamesCom 2012, potremo quindi aspettarci una nuova ondata di notizie a breve.
Ricordiamo che Call of Duty Black Ops 2 uscirà il 13 novembre per Playstation 3, Xbox 360 e PC ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa direttamente il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti