Black Ops 2: utenti PS3 riscontrano problemi

Nella giornata di ieri abbiamo parlato dei problemi che si sono venuti a creare per alcuni utenti su Playstation 3 al momento di utilizzare il codice fornito all’interno del gioco Call of Duty Black Ops 2 per scaricare la mappa bonus Nuketown 2025. Il codice dovrebbe far partire il download della mappa gratuita in modo da poterla giocare nelle modalità online invece, per una parte di utenti su Playstation 3, le cose non sembrano essere andate così e di conseguenza si sono aperti nuovi thread sui forum di supporto ufficiali per chiedere spiegazioni sull’accaduto.

Activision e Treyarch hanno preso in considerazione il problema e, tramite l’account Twitter, hanno fatto sapere che sono al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile, purtroppo per gli utenti che vogliano scaricare la mappa bonus Nuketown 2025 bisogna solo aspettare.
Ma i problemi per Black Ops 2 sembrano non finire qui, molti utenti hanno segnalato l’impossibilità di accedere al reparto online di Call of Duty con conseguente errore del Playstation Network. Le ragioni di questo disagio sembrano essere collegate al fatto che vi è un elevato accesso contemporaneo di utenti che è andato ad intasare i server, una situazione abbastanza prevedibile da parte di Activision visto che con i precedenti Call of Duty si sono avuti elevati picchi di utenza durante i primi giorni e la situazione è stata gestita bene mentre con Black Ops 2 le cose non sembrano andare così.

Anche in questo caso sono tanti gli utenti che hanno chiesto aiuto la forum ufficiale Playstation, vorrebbero avere delucidazioni sul problema e capire da cosa dipende: se dal gioco, dai server online, o dal Playstation Network.
A questi disservizi si aggiungono crash e rallentamenti del gioco segnalati stavolta da utenti di tutte le piattaforme, dal PC all’ Xbox 360 e Playstation 3, questo problema potrebbe essere dovuto a piccoli bug facilmente risolvibili tramite una patch di aggiornamento che Treyarch potrebbe rilasciare in questi giorni.
Intanto fateci sapere se anche voi state riscontrando problemi con Call of Duty Black Ops 2 nella modalità online e se siete riusciti ad utilizzare subito il codice per la mappa bonus NukeTown 2025.

Ricordiamo che Black Ops 2 è disponibile per PC, Playstation 3 e Xbox 360 ed è possibile acquistarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa entro pochi giorni senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti