Call Of Duty: Ghosts preoccupante calo delle vendite

Activision, tempo fà, aveva già previsto un calo delle vendite per Call Of Duty: Ghosts rispetto al suo predecessore Black Ops 2. Infatti le vendite di novembre hanno mostrato un calo del 19 per cento rispetto allo scorso anno. Ma l’analista Doug Creutz Cowen ha avvertito gli investitori che il declino, nei prossimi mesi, potrebbe essere notevolmente peggiore del 19 per cento fatto registrare a novembre. Creutz ha fatto notare che la versione Ghosts per Playstation 3 e Xbox 360 è stata rilasciata due settimane prima rispetto a quanto avvenuto l’ anno scorso con Black Ops 2 ( 3 novembre contro 12 novembre), compensando così una parte del calo delle vendite, che altrimenti sarebbe stato molto peggio.

“Dopo un ulteriore riflessione, pensiamo che i numeri di Call Of Duty: Ghosts sono più preoccupanti di quelli fatti registrare a novembre. Finora il divario tra Ghosts e Black Ops 2 è solo il 19 per cento, visto che sono state incluse due settimane extra di vendite per le versioni Xbox 360 e PS3. Mentre mettendo a confronto Ghosts e Modern Warfare 3 del 2011, dove la differenza di uscita è solo una settimana, il titolo è in calo del 32 per cento“, ha detto l’ analista.

Le versioni per Playstation 4 e Xbox One arrivate solo un mese dopo non hanno colmato il deficit di vendita.

Nonostante il suo declino, la serie di Activision è in buona salute, visto che Call Of Duty: Ghosts è ancora il gioco più venduto nel Nord America, secondo i dati NPD.

Se volete acquistare Call Of Duty: Ghosts cliccate qui, ora è in offerta con uno sconto di 29€ sulle versioni Ps3 e Xbox 360 invece sulle versioni Ps4 e Xbox One uno sconto di 15€. E potrete riceverlo comodamente a casa vostra senza pagare le spese di spedizione.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti