Cerimonia d’apertura Olimpiadi Londra 2012: manca poco


Mancano ormai poche ore alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012, l’inizio è previsto per le ore 21 (in Italia saranno le 22) direttamente dall’ Olympic Stadium di Stratford con più di 80.000 persone al suo interno tra cui celebrità da tutto il mondo e i vari capi di Stato (per l’Italia sarà presente Giorgio Napolitano).
La scenografia della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012,costata circa 35 milioni di euro, è stata assegnata a Danny Boyle, regista di 55 anni creatore di film come “Trainspotting” che si è occupato dello spettacolo che vedrà imopegnate oltre 10.000 persone, la colonna sonora d’apertura e l’entrata cinematografica di James Bond.
Rimane invece un mistero su chi sarà il tedoforo che porterà la torcia e accenderà il braciere dell’Olympic Stadium, si è parlato molto di David Beckham che è stato escluso dalla nazionale britannica ma anche altri nomi come Daley Thompson, fuoriclasse del decathlon e vincitore di due medaglie d’oro e di Sir Steve Redgrave vincitore di 5 ori olimpici per il canottaggio.
Sono stati fatti anche tanti altri probabili nomi ma a questo punto non dovremo fare altro che attendere le ore 21 e scoprire tutti i dettagli in diretta davanti al televisore.
La Rai trasmetterà la Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 in diretta sia su Rai 1 oppure direttamente dal sito Rai.tv in streaming partire dalle 22 (ora italiana).

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti