COD Ghosts: 1080p su PS4 e 720p su Xbox One

Cominciano a farsi sempre più insistenti le voci sul prossimo capitolo della serie di Call of Duty, in questi ultimi giorni infatti sul web sono stati mostrati numerosi video, gameplay e trailer su COD Ghosts che, ricordiamo, uscirà il prossimo 5 novembre per PC e le console di questa generazione. Ma una delle ultime novità sul famoso gioco sparatutto in prima persona arrivano direttamente dal capo dell’ Infinity Ward Mark Rubin che ha voluto spendere due parole su come sarà COD  Ghost su PS4 e Xbox One ossia le console di prossima generazione anch’esse quasi pronte per il debutto ufficiale.

Mark Rubin ha dichiarato che COD Ghosts girerà a 1080p nativi su PS4 e a 720p su Xbox One, sulla futura console della Microsoft i 1080p upsacalti a 720p, in questo modo il gioco girerà con una risoluzione di 1920×1080 soltanto grazie ad un upscaling via software perché il rendering nativo sarà di 1280×720.
Su PS4 invece la risoluzione nativa sarà di 1920×1080 senza upscaling, Mark Rubin chiude il suo discorso dicendo che COD Ghosts è stato ottimizzato singolarmente per ogni console in modo da dare il massimo e poter girare tranquillamente a 60fps.

Una situazione simile a quella di COD Ghosts la ritroviamo anche su Battlefield 4 per le console di prossima generazione, il nuovo gioco della DICE infatti girerà a 900p su PS4 e a 720p su Xbox One. Ormai manca davvero poco all’uscita delle console e queste caratteristiche potremo vederle con i nostri occhi a breve, infatti la Xbox One sarà disponibile a partire dal 22 novembre ma è già possibile preordinarla su Amazon per riceverla a casa il giorno del lancio, stessa cosa per PS4 che sarà disponibile dal 29 novembre ma è già possibile preordinarla su Amazon e riceverla a casa il giorno del day one.

Ricordiamo inoltre che COD Ghosts sarà disponibile a partire dal 5 novembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 (la versione per Xbox One e PS4 sarà disponibile il giorno dell’uscita di ogni console) ma è già possibile preordinarlo tramite Amazon con uno sconto e riceverlo direttamente a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti