Come cancellarsi da Facebook

Ecco qui una utile guida che ci consente di effettuare la cancellazione da Facebook in pochi passaggi. La fase di cancellazione di Facebook è abbastanza semplice e richiede la compilazione di un solo campo prima di inviare la richiesta.

Ma vediamo subito quali sono i passi da seguire per cancellarsi da Facebook:

  1. L’unica cosa da fare è andare nella pagina di eliminazione dell’account che si trova a questo link;
  2. Successivamente facciamo click sul tasto “Elimina il mio account” si aprirà una piccola finestra al centro dello schermo;
  3. Compiliamo i due campi richiesti ossia la nostra password e il codice captcha che vedremo nella finestra;
  4. Facciamo click su “OK” e il nostro account verrà cancellato.

Bisogna comunque precisare che, una volta effettuata la cancellazione da Facebook, il nostro account verrà “ibernato” per 14 giorni, in questo lasso di tempo potremo riattivarlo nel caso in cui avessimo cambiato idea. Trascorse le due settimane invece l’account verrà cancellato definitivamente e non potrà più essere riattivato.
Prima di effettuare questa operazione è consigliabile, per motivi di privacy, cancellare manualmente eventuali foto e video caricati nel nostro account per evitare che questi dati rimangano comunque salvati all’interno dei server di Facebook anche dopo la nostra cancellazione.

    Shares

    Info su Pietro De Amicis

    Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)