smartphone-tablet-giochi-foto-evidenza

Come giocare a Clash Royale: trucchi e consigli per vincere

Il settore del gaming è in grande fermento, in quanto diverse aziende si stanno specializzando nel lancio di videogiochi per tablet e smartphone. Uno dei più acclamati è Clash Royale, un gioco che combina la strategia con i MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), cioè i giochi di carte collezionabili. L’obiettivo è distruggere la torre dell’avversario utilizzando tutte le carte a propria disposizione, che dovranno essere gestite nel modo giusto per neutralizzare le mosse del nemico e mettere le sue truppe ko. Le sfide si combattono in un’arena e possono durare al massimo 4 minuti: alle fine del duello il vincitore si porterà a casa un bel gruzzoletto di gemme preziose e forzieri. Scopriamo ora come giocare a Clash Royale, concentrandoci sui trucchi e consigli per vincere.

clash-royale-per-smartphoCome giocare a Clash Royale: le strategie vincenti

Se non sai come giocare a Clash Royale non preoccuparti, il videogioco prima di iniziare ti aiuterà a fare esperienza con dei tutorial con difficoltà sempre maggiori. Capirai subito che la strategia in Clash Royale è tutto, quindi usa con saggezza le tue carte. Probabilmente sarai tentato di schierare le tue carte migliori dall’inizio, ma ricordati che la battaglia dura tre minuti, più un altro in caso di parità. Ti consiglio quindi di utilizzare le carte meno potenti all’inizio della battaglia, e di calare gli elisir come asso nella manica solo verso la fine della partita. Tieni sempre sott’occhio la barra viola in basso a destra, dove sono presenti gli elisir che non devono mai arrivare a zero altrimenti la sconfitta è prossima. Per sapere come giocare a Clash Royale e diventare imbattibile devi usare con intelligenza le frecce infuocate. Quest’arma non sempre è disponibile ed inoltre consuma una gran quantità di elisir, quindi ti consiglio di non utilizzarla sulle torri ma sugli avversari per spazzarli via in un solo colpo.

L’Arena 2 e la TV Royale

Come giocare a Clash Royale e perfezionare le proprie strategie? Innanzitutto bisognerà sbloccare l’Arena 2 per entrare a far parte di un Clan. Qui stringerai alleanze con gli altri utenti, ai quali potrai chiedere utili consigli per vincere le tue battaglie e scambiarti carte che potranno tornarti molto utili. Inoltre per tutti i giocatori è stata messa a disposizione la TV Royale, un canale televisivo dove vengono svelati i trucchi e le strategie dei giocatori più forti. Ora sai come giocare a Clash Royale, sei pronto a scendere nell’arena e mettere alla prova le tue abilità da condottiero?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti