Come scaricare video da YouTube

Scaricare video da YouTube è diventato sempre più semplice grazie ai tanti siti web e programmi gratuiti presenti sul web. Il processo di download di un video da YouTube ormai richiede solo pochi minuti di tempo ed è tutto automatizzato, infatti in questa piccola ma utile guida vedremo uno dei migliori siti per scaricare video da YouTube.

Partiamo subito con i passi da seguire:

  1. Andiamo sul sito SaveVid.com;
  2. nella home page del sito troviamo il campo in cui dovremo digitare l’URL del video di YouTube che abbiamo intenzione di scaricare;
  3. Facciamo click sul tasto “Download” e, nella pagina successiva, autorizziamo l’applet java ad avviarsi semplicemente cliccando sul tasto “Consenti“;
  4. Entro pochi istanti appariranno tutti i link per scaricare il video da YouTube in vari formati e dimensioni in base alle nostre esigenze. Possiamo scaricare il video in formato MP4, FLV, 3GP e con varie risoluzioni.

Il tempo di download del video varierà in base alla dimensione del video stesso e dalla potenza della nostra connessione, quindi non stupiamoci se per un video in HD si dovesse aspettare oltre i 15 minuti.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti