uscita Donkey Kong Country Tropical Freeze

Donkey Kong Country Tropical Freeze: tutte le anticipazioni

Donkey Kong è uno dei personaggi che ha fatto la storia dei videogame. Il gioco, uscito per la prima volta nel 1981, ne ha fatta di strada. Negli anni infatti sono usciti diversi sequel. Tra questi uno dei più amati è Donkey Kong Country Tropical Freeze, realizzato per Nintendo Wii U. Adesso la casa giapponese si appresta a lanciare una nuova remaster del gioco per la Nintendo Switch. Il gioco ufficiale era stato annunciato a gennaio e la data di lancio è fissata in Italia per il prossimo 4 maggio 2018. Il videogame è disponibile sia nel formato fisico che nel formato digitale.

Donkey Kong Country Tropical Freeze: modalità di gioco

Si può giocare a Donkey Kong Country in mobilità, essendo impostato come un platform 2D con scenario tridimensionale. Uno degli aspetti più interessanti è la doppia modalità di gioco: una per i principianti ed un’altra per i giocatori più esperti. Indossando i panni di Funky Kong, si possono effettuare salti doppiavvitamenticapriole ed ogni genere di acrobazia. A bordo di un’indistruttibile tavola da surf lo scimmione sarà in grado di superare ogni ostacolo senza problemi, andando avanti nelle sue rocambolesche avventure. I giocatori più navigati potranno impostare il livello di difficoltà, godendo così di tutte le principali novità ed innovazioni di Donkey Kong Country Tropical Freeze. Da un punto di vista tecnico non sono previste grandi novità, ma è opportuno menzionare la possibilità di giocare in modalità multiplayer con i joy-con in orizzontale. Creandosi un proprio account è possibile anche giocare in rete, sfidando amici o altri gamer sul web.

LEGGI ANCHE >> SUPER SEDUCER, IL GIOCO PIU’ DISCUSSO DEL 2018

Donkey Kong Country Tropical Freeze news
News Donkey Kong Country Tropical Freeze

Audio e trama di Donkey Kong Country Tropical Freeze

giochi della Nintendo hanno sempre dato grande importanza all’audio. Le musiche in sottofondo sono infatti in grado di trasportare il giocatore, aumentando l’adrenalina e migliorando anche la “user experience” del gamer. Non resteranno delusi i fan di questo videogioco, poiché le musiche sono un vero capolavoro. L’audio è stato affidato a David Wise, storico compositore Rare, che ha prodotto una serie di tracce audio e remixate inedite di primissimo livello.

Per quanto riguarda la trama di Donkey Kong Country Tropical Freeze, non ci dovrebbero essere particolari novità. L’obiettivo è superare le 6 isole, per sconfiggere Lord Fredrick e i Nevichinghi. Sulla schermato di gioco, oltre all’energia, sarà visibile anche la barra del Kong POW, ricaricabile raccogliendo banane. Nei livelli subacquei compare invece la barra di riserva d’aria. Per saperne di più non resta altro che attendere l’uscita del gioco. Intanto però è possibile visionare il nuovo trailer di Donkey Kong Country Tropical Freeze, disponibile su YoutubeFacebook, il sito della Nintendo ed i principali social.

LEGGI ANCHE >> QUALI SONO LE MIGLIORI COLONNE SONORE DEI VIDEOGIOCHI?

Shares

Prodotti: Donkey Kong Country

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti