Dying Light: nuovo filmato gameplay in attesa dell’uscita

Gli sviluppatori di Dead Island: Riptide e Call of Juarez: Gunslinger, vogliono tornare a stupire i videogiocatori con un nuovo survival horror. I polacchi di Techland stanno sviluppando Dying Light, in uscita per PC, PS3, Xbox 360, PS4 ed Xbox One in una data ancora da confermare (Amazon riporta 30 aprile 2014). Il titolo anche se riprende le meccaniche di gioco di Dead Island ha molti aspetti che lo caratterizzano rendendolo unico nel suo genere. La mappa nella quale si sviluppa il gioco è molto simile a quanto già visto nel titolo proposto tempo fa dal team, infatti, ci troveremo in una citta del Sudamerica attaccata da un virus che ha trasformato i cittadini in terribili mostri. Dying Light proporrà nuovamente al giocatore di modificare le proprie armi ed assemblarle per creare armi potentissime. Ad esempio nella demo del gioco abbiamo potuto assistere alla modifica di un machete che veniva assemblato ad una batteria elettrica per ottenere una lama capace di dare la scossa ai nemici colpiti.

Il videogioco anche sembrando molto simile al titolo già presentato dalla software house, aggiunge alcuni particolari che alla fine dei conti lo rendono per certi versi diverso. Ad esempio nel titolo si avrà il ciclo giorno/notte, caratterizzato anche dal fatto che durante la giornata i “non morti” saranno meno aggressivi, lasciandoci così il tempo di esplorare la mappa con una buona dose di adrenalina. Durante la notte però le cose cambiano, e di molto, infatti gli zombie oltre ad essere più aggressivi cercheranno, e alle volte riusciranno, a prenderci di sorpresa attuando delle strategie sempre più complesse e non attribuibili ad un “non morto” classico.

Dying Light aggiunge un’altra componente ai protagonisti del gioco che rende il titolo molto accattivante. Ricordando da vicino Mirror’s Edge, il giocatore avrà modo di muoversi nella mappa usando le doti del protagonista che ha una forte predisposizione atletica. Al contrario del videogioco Mirror’s Edge in Dying Light si avrà molta più liberta d’azione in modo da sfruttare le doti da parkour del protagonista.

Nelle scorse ore la Warner Bros ha rilasciato un filmato gameplay di Dying Light, che ricordiamo uscirà per Xbox 360, PS3, Pc e sulle console di next-gen. In attesa di saperne di più sulla data d’uscita di questo fantastico gioco survival horror vi auguriamo buona visione per il filmato che potete trovare in fondo all’articolo, ricordandovi anche che qualora vogliate preordinare il videogioco, potete farlo attraverso questo link.

FONTE

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti