E3 2016: ecco chi sarà presente

E3 sta per Electronic Entertainment Expo ed è la più grande ed importante fiera dell’intrattenimento digitale al mondo. Come consuetudine si tiene annualmente a Los Angeles. Ogni anno grande è l’attesa per conoscere i partecipanti alla fiera e a diversi mesi di distanza dall’evento è stato scoperto l’elenco con tutti i nomi degli espositori: Microsoft, Nintendo, Sony, Bethesda, Warner Bros Interactive, Capcom, Square Enix, Take-Two, Atlus, SEGA, Oculus, XSEED Games, Konami, Electronic Arts ed Ubisoft.  Tra i nomi che non faranno parte di questo E3 troviamo Disney Interactive Studios e Wargaming, che hanno entrambe annunciato che non presiederanno  l’evento. Tuttavia sia la Disney che la Wargaming hanno voluto tranquillizzare i fan riferendo che durante l’estate e nel corso dell’anno ci saranno altre occasioni per un contatto diretto con il pubblico.

Wargaming ha dichiarato: “Da un punto di vista prettamente di business, l’E3 non corrisponde con la nostra direzione attuale, è uno show molto centrato sui prodotti retail e noi, come compagnia dedicata soprattutto ai titoli digitali e free-to-play, abbiamo realizzato che mentre lo show può essere importante per altri publisher e sviluppatori non è attualmente adatto a noi“. Anche Electronic Arts e Activision hanno scelto un approccio diverso all’evento scegliendo altre partecipazioni. Le due compagnie saranno si presenti con i propri prodotti ma non ci sarà nessuna conferenza per la stampa.

Chi invece dovrebbe presentare molte novità sono senza dubbio Microsoft, Sony e Nintendo. Molto probabilmente assisteremo agli annunci relativi agli Hololens, il PlayStation VR nonchè il NX, senza dimenticare i prossimi titoli in uscita per le varie console. Non resta che attendere il prossimo E3 2016 e scoprire se le attese saranno rispettate.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti