Evento Apple 10 settembre: diretta streaming video link

Ci siamo, oggi Apple svelerà i prodotti che ci accompagneranno per questo fine 2013. In realtà da i rumor trapelati in questi mesi poche sono le novità che potrebbero sorprenderci. La società californiana dovrebbe infatti svelare l‘iPhone 5s e l’iPhone 5c. Qualche dubbio riguarda soprattutto il nome dei dispositivi, in quanto per le caratteristiche tecniche ed estetiche abbiamo davvero troppe immagini e rumor. L’iPhone 5s esteticamente non si distaccherà quasi per niente dall’iPhone 5 se non per il doppio flash led e il lettore di impronte digitali situato sotto il tasto home. Sul lato tecnico abbiamo un display da 4″ con una risoluzione da 1136×640 a 326 ppi, il nuovo processore A7, una fotocamera migliorata in notturna con l’apertura del diaframma a 2.0(contro i 2.4 di iPhone 5) con doppio flash led. Ci sono pareri discordanti sulla quantità di mpx presenti nella fotocamera posteriore, molti infatti suggeriscono che ci sarà un upgrade a 13mpx, altri invece sostengono che si tratterà sempre di 8mpx ma migliore rispetto a quanto visto su iPhone 5. L‘iPhone 5s dovrebbe inoltre montare un lettore di impronte digitali proprio al di sotto del tasto home, che sarà a sua volta circondato da un led avente il ruolo di l’illuminarsi ogni qualvolta arrivino chiamate, messaggi o notifiche push. Per la prima volta dal lontano 2007, oggi Apple potrebbe presentare un secondo iPhone dedicato alle fasce medio-basse del mercato. Il nome dato per via della commercializzazione in vari colori dovrebbe essere iPhone 5c, dove “C” sta appunto ad indicare la parola “color”. Questo dispositivo avrebbe molti dei componenti di iPhone 5 in modo da mantenere bassi i costi, ed inoltre sarà realizzato con un corpo in plastica tralasciando un materiale più pregiato come l’alluminio. Probabilmente anche dal lato software l’iPhone 5c sarà castrato da Apple per giustificare il modello top gamma. Durante l’evento di questa sera ci dovrebbe essere anche un corposo aggiornamento per il software della Apple Tv, ma si hanno ancora poche notizie a riguardo.

Adesso voglio segnalarvi alcuni link dai quali potrete seguire l’evento in diretta. Molti sono infatti i siti che si adopereranno per trasmettere tutte le novità che verranno presentate.
Potete seguire l’evento in streaming, con immagini e commenti tradotti su: TheVerge, HDBlog, iSpazio, iPhoneItalia.
Se i server dei rispettivi siti dovrebbero avere problemi potete seguire la diretta anche su facebook: iSpazio.
A questo link troverete invece la diretta video, ma non sappiamo dirvi quanto durerà online o se sarà bannata.

Ovviamente GamesNotizie al termine della presentazione pubblicherà degli articoli su tutte le novità che verranno annunciate.

Shares

Prodotti: iPhone Apple

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti