f1 2018 1

F1 2018 ps4 recensione: il gioco di automobilismo con una marcia in più

Sorpassi da brividi, strategie da studiare nei minimi dettagli e adrenalina a mille: queste sono solo alcune delle emozioni che puoi vivere con F1 2018 ps4, il nuovo gioco di Codemasters che offre un’esperienza videoludica immersiva ed estremamente coinvolgente per i gamer più esigenti. Nella sostanza il gioco ricalca per grandi linee F1 2017, ma sono state introdotte alcune novità che migliorano il realismo della corsa aumentandone la spettacolarità ed il livello di coinvolgimento. A fine gara ad esempio hai l’opportunità di parlare con la stampa, esaltando o al contrario criticando il lavoro del tuo team. Il nuovo gioco di Formula 1 per Playstation dà molta più importanza all’aspetto umano, facendoti sentire a tutti gli effetti un vero pilota automobilistico che deve gestire pressioni, critiche e aspettative.

>>LEGGI ANCHE -> KINGDOM HEARTS 3 USCITA: ANTICIPAZIONI E NOVITA'<<

F1 2018 ps4: modalità di gioco

Il menu di F1 2018 è estremamente minimal e permette di accedere facilmente alle varie modalità, tra cui quella “carriera” che riserva alcune novità. Puoi creare un pilota personalizzato per affrontare una serie di eventi modificando i parametri di gioco. In totale ci sono in pista 22 piloti e creando una sessione online puoi sfidare i tuoi amici o altri utenti sul web con la modalità multiplayer. I team più prestigiosi ti valuteranno in base alla stagione ed ai risultati e potrebbe arrivare una chiamata importante durante la sessione di mercato piloti. Nel corso della carriera puoi guadagnare punti da spendere per il miglioramento della tua vettura.

Le novità di F1 2018: l’intelligenza artificiale, i nuovi circuiti e le auto d’epoca

Le principali modifiche riguardano l’intelligenza artificiale, che risulta molto realistica creando situazioni estremamente verosimili in pista che metteranno a dura prova le tue capacità di pilota. Puoi impostare l’intelligenza artificiale fino a 100 livelli in modo da personalizzare il grado di realismo secondo le tue preferenze.

Sono state introdotte nuove piste come il circuito “Paul Ricard” in Francia e quello di Hockenheim. In totale sono presenti 21 circuiti e 4 varianti più brevi prese dalla precedente versione. Le auto classiche totali sono 20, 8 delle quali risultano inedite e sono state aggiunte per l’edizione 2018. Tra queste spiccano le gloriose Ferrari 312 T2 e T5 rispettivamente del ’76 e del ’79. Queste macchine hanno impostazioni diverse rispetto ai bolidi moderni quindi devi approcciare alla guida in maniera completamente diversa.

f1 2018 2

Realismo al top: auto più reattive, Super Licenze e miglioramento della grafica

La resa ludica e visiva del gioco è stata migliorata nettamente grazie alla gestione rinnovata delle sospensioni e del telaio durante il pit stop, che rendono le vetture molto più reali e verosimili nell’aspetto e più reattive in pista, quando ad esempio salgono sui cordoli. Codemasters ha potuto innalzare il livello di realismo attingendo dai dati fisici reali delle competizioni, fornendo una simulazione ricca di variabili per modificare la propria vettura. Il nuovo sistema di temperature della gomma richiede una grande attenzione nella gestione degli pneumatici soprattutto nelle gare più lunghe. A tua disposizione ci sono numerose telecamere da cui controllare gli avversari e puoi personalizzare la tua sessione di gioco selezionando il livello di aiuti. Altra novità molto suggestiva nella sessione multigiocatore è la funzionalità “Super Licenze”, un dato che sommando la bravura, l’esperienza e la correttezza in gara valuta un giocatore e lo abbina con altri con le stesse abilità e lo stesso livello.

La grafica è stata migliorata notevolmente ed è stato eliminato l’antipatico effetto “tearing” che tendeva a scomporre l’immagine nei tornanti più stretti. La resa è perfetta con texture delle piste perfettamente delineate ed è accompagnata da un comparto audio semplicemente spettacolare. Su ps4 Pro sono garantiti i 60 fotogrammi al secondo e l’esperienza di corsa viene impreziosita dalla telecronaca adrenalinica di Carlo Vanzini e Luca Filippi. In conclusione F1 2018 ps4 rappresenta uno dei migliori giochi di Formula 1, se non il migliore, grazie ad un’esperienza ludica impareggiabile, una grafica impeccabile ed una serie di innovazioni che ti fanno sentire realmente nell’abitacolo di un bolide di Formula 1.

Shares

Altri Articoli Interessanti