FIFA 13 e PES 2013: quale hanno acquistato gli utenti?


Sono ormai passate diverse settimane da quando è uscito ufficialmente PES 2013 e FIFa 13, i due giochi di calcio che ogni anno si danno battaglia nelle vendite per cercare di conquistare più videogiocatori possibili.
Un paio di settimane fa abbiamo deciso di aprire, qui su GamesNotizie, un sondaggio in cui chiedevamo agli utenti quale videogioco hanno acquistato tra FIFA 13 e PES 2013 in modo da capire quale tra i due è stato maggiormente apprezzato e venduto.
Nella scelta del sondaggio, oltre a FIFA 13 e PES 2013, era anche disponibile “nessuno dei due” nel caso in cui qualche utente avesse optato per altri giochi di calcio oppure deciso di non acquistare nessun videogioco di calcio almeno per quest’anno.

Dopo circa 2 settimane dall’apertura del sondaggio sono arrivati ben 443 voti che ovviamente non ci permettono assolutamente di capire quale tra FIFA 13 e PES 2013 sia stato più apprezzato dagli utenti italiani, ma ci fornisce un dato sulla tendenza nell’acquistare un gioco anziché l’altro, vediamo allora i risultati del sondaggio chiamato “FIFA 13 e PES 2013, quale hai acquistato?“:

  • Il 63,21% ossia 280 voti sono stati dati per FIFA 13;
  • Il 33,63% ossia 149 voti sono stati dati per PES 2013;
  • Il 3,16% ossia 14 voti sono stati dati per “nessuno dei due”.

Dal sondaggio possiamo notare come gli utenti abbiano, anche quest’anno, acquistato maggiormente FIFA 13 a differenza di PES 2013 nonostante quest’ultimo sia stato notevolmente migliorato rispetto alla versione dello scorso anno. Stesso discorso vale per FIFA 13 che ha introdotto numerose novità nel gameplay rispetto a FIFA 12. Pochi utenti invece hanno deciso di passare la mano e di non acquistare nessuno dei due videogiochi di calcio per quest’anno.

Ricordiamo che sia FIFA 13 che PES 2013 sono disponibili per PC, Xbox 360 e Playstation 3 ed è possibile acquistarli online tramite Amazon risparmiando qualcosa e senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per acquistare FIFA 13 mentre clicca qui per acquistare PES 2013.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti