FIFA 13 e PES 2013: video e differenze


Come ogni anno, la sfida tra i due colossi del calcio video giocato si rinnova, lo scontro tra FIFA 13 e PES 2013 avrà inizio a partire da domani, giorno in cui FIFA 13 sarà presente sul mercato visto che PES 2013 è già disponibile dal 20 settembre.
Da domani EA Sports e Konami dovranno cercare di accumulare più consumatori disponibili, e l’unico modo per farlo è quello di dare soddisfazione all’utente che gioca, i due videogiochi sono stati molto migliorati rispetto alle versioni precedenti, FIFA 13 è migliorato nelle caratteristiche in cui su FIFA 12 aveva dei problemi, vale a dire la fase offensiva, il controllo palla “troppo perfetto” e altri piccoli bug.
PES 2013 invece è migliorato di gran lunga rispetto al PES precedente, soprattutto a livello tattico, lato in cui PES ha sempre peccato negli ultimi anni. Grazie a PES 2013 potremo avere la sensazione di giocare al calcio reale, con azioni tattiche ben impostate e una fase difensiva molto intelligente che cercherà di ostacolare in tutti i modi le azioni avversarie. Oltre a ciò abbiamo un netto miglioramento del ruolo del portiere, un controllo palla più reale e tante altre modifiche che vanno a migliorare l’aspetto del gioco in generale.

FIFA 13 E PES 2013: LO SCONTRO CONTINUA
I due colossi dei videogiochi crescono sempre di più e mai come quest’anno si sono ritrovati di fronte ad un vero e proprio scontro alla pari, sia FIFA 13 che PES 2013 infatti sono stati molto apprezzati dalla critica e dalle riviste specializzate che hanno dato un voto elevato a entrambi i giochi.
Ovviamente la scelta la farà l’utente finale che, in base ai propri gusti, sceglierà il gioco di calcio con cui passare l’intero anno fino all’arrivo del prossimo PES e FIFA ma mai come quest’anno la scelta si è rivelata così difficile, si tratta di due ottimi giochi che ci permettono di passare ore davanti alla TV divertendosi sia contro la CPU sia con partite online.

Su internet intanto iniziano a girare i primi video in cui vengono effettuate comparazioni grafiche tra PES 2013 e FIFA 13:

In questo video possiamo vedere due gameplay rispettivamente di PES 2013 e di FIFA 13 messi uno a fianco all’altro, dal video non possiamo capire molto, l’unico aspetto che possiamo notare è il comparto grafico, ottimo in tutti e due i giochi.
Nel video possiamo vedere alcune scene durante una normale partita, delle azioni rocambolesche, dei gol, delle punizioni e altro ancora ma, come detto prima, è molto difficile dare un giudizio definitivo su un gioco semplicemente mettendo i due gameplay uno a fianco all’altro, bisognerebbe giocarli entrambi per capire quale dei due ci soddisfa di più.

Ricordiamo che PES 2013 è già disponibile da 20 settembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 è può essere acquistato online tramite Amazon e riceverlo a casa entro pochi giorni senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.
FIFA 13 invece sarà disponibile a partire dal 28 settembre per Xbox 360, Playstation 3 e PC ma può essere preordinato direttamente online tramite Amazon e riceverlo entro pochi giorno senza spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti