FIFA 13: inizio col botto ma problemi online


FIFA 13 sta riscuotendo tantissimo successo tra gli utenti che lo hanno già acquistato. I preordini sono andati alla grande e ovviamente le vendite vanno ancora meglio, chi lo ha già acquistato sta notando le differenze tra FIFA 13 e quelli precedenti, a cominciare dai movimenti molto più fluidi dei giocatori fino ad arrivare ai controlli di palla più reali.
In generale, FIFA 13 sembra essere diventato leggermente più “difficile” dei suoi precedenti, questo perché il gioco punta sempre di più alla realtà e, come ben sappiamo, nel calcio vero nulla è così facile, neanche controllare un pallone che può sembrare innocuo.

Gli sforzi fatti dalla EA Sports per portare FIFA 13 su un livello più alto stanno dando i frutti sperati, l’intelligenza artificiale del gioco agevola i videogiocatori ad effettuare delle azioni più fluide e ragionate ma senza togliere spettacolarità alla partita, cosa assai molto importante.
Stessa cosa dal punto di vista difensivo, la linea di difesa infatti è migliorata di molto rispetto a FIFA 12 e non è più così facile superarla con un paio di dribbling fino ad arrivare di fronte al portiere. Quando siamo in attacco, il giocatore più vicino a noi della difesa avversaria ci verrà incontro attaccandoci con l’intento di toglierci il pallone, questo comporta delle azioni corali in cui bisognerà sfruttare tutta la squadra a disposizione proprio come detto precedentemente.

Purtroppo però, le notizie non sono tutte positive per FIFA 13, i problemi infatti ci sono e parecchi utenti si stanno lamentando a voce alta in questi giorni.
Uno dei problemi più grossi di FIFA 13 risiede nel multiplayer, modalità a cui molti utenti non riescono ancora ad accedere. Se ne sta discutendo tantissimo nei vari forum e blog italiani (anche in articoli precedenti su GamesNotizie) sui vari motivi per cui l’online di FIFA 13 stia dando questi problemi.
Alcuni utenti non riescono ad inserire l’online pass per accedere ai server della EA, altri invece devono continuamente inserire l’online pass tutte le volte che avviano il disco di FIFA 13, altri videogiocatori riuscivano a giocare tranquillamente online i primi giorni e adesso non riescono più a connettersi ai server EA.

Praticamente si tratta di svariati problemi che risiedono tutti nella modalità multiplayer. Una spiegazione plausibile potrebbe essere quella che, dato che il gioco è uscito da pochi giorni, i server online di FIFA 13 potrebbero essere intasati dai molti utenti che ci stanno giocando e di conseguenza dare qualche problema con la connessione.
Un altra spiegazione potrebbe invece essere un bug presente nel gioco (cosa molto probabile soprattutto nei primi giorni di lancio di un gioco), se così fosse bisognerebbe attendere un aggiornamento da parte della EA che possa eliminare questo problema e dare la possibilità a tutti i possessori di FIFA 13 di giocare online con serenità.

Ricordiamo che FIFA 13 è disponibile dal 28 settembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 e può essere acquistato online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa dopo qualche giorno senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti