FIFA 13: la demo arriva a 2 milioni di download


EA Canada festeggia il traguardo dei 2 milioni di download in tre giorni della demo di FIFA 13, un record storico che apre nuove strade al gioco sopratutto in mercati dove il calcio è poco seguito.
Si tratta di statistiche molto alte considerando anche il fatto che manca poco anche all’uscita della Nintendo Wii U, altra console dove sarà presente FIFA 13 e che prenderà una “fetta” anche su questo dispositivo.

La Electronic Arts Canada, sviluppatrice di FIFA 13, con ben 2 milioni di download della demo in soli tre giorni, registrano un aumento del 29% dei download rispetto alla demo dello scorso anno nello stesso lasso di tempo.
Se andiamo a guardare le statistiche sui download nei vari paesi del mondo notiamo che in Europa c’è stato un incremento del 37% sempre rispetto allo scorso anno e in Nord America addirittura del 67%.
L’incremento dei download nel Nord America è un evento non di poco conto se consideriamo che negli Stati Uniti il calcio non è uno degli sport nazionali più seguiti, anzi. Forse staranno iniziando ad apprezzare lo sport del calcio anche nel Nord America?

Ricordiamo che FIFA 13 è atteso per il 28 settembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online direttamente da Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti