FIFA 13: problemi online necessitano di un aggiornamento


Dopo l’uscita di FIFA 13 avvenuta, come molti sapranno, il 28 settembre, molti utenti che hanno acquistato il gioco stanno notando dei problemi relativi al multiplayer, il problema non è di poca portata anche perché su un precedente articolo di GamesNotizie ci sono ancora utenti che lamentano questo “disservizio” da parte della EA Sports.

I problemi di FIFA 13 sembrano essere limitati solo nel settore online, molti utenti ad esempio lamentano il fatto di dover inserire l’online pass tutte le volte che avviano il gioco, altri addirittura non riescono a connettersi ai server FIFA perché viene fuori la scritta “impossibile registrare un pass online necessario per accedere a tutte le funzioni online“, altri ancora invece riuscivano a giocare tranquillamente il primo giorno e successivamente non riescono più a connettersi ai server, praticamente vari problemi per FIFA 13 tutti rivolti al lato multiplayer.

Questi problemi purtroppo stanno limitando una delle funzioni più importanti e utilizzate su FIFA 13 ossia l’online, molti utenti stanno lamentando questo disservizio attraverso forum e commenti nel blog ma, come molti sapranno, questi problemi possono esserci nei videogiochi appena usciti.
Dopotutto FIFA 13 è uscito solo da qualche giorno ed è abbastanza normale che siano presenti dei bug ma fortunatamente la EA sta lavorando per risolverli, nei primi giorni di ottobre infatti dovrebbe essere pubblicata una patch che risolverebbe tutti questi problemi legati al multiplayer, quindi consigliamo a tutti gli utenti di attendere tale giorno e di installare l’aggiornamento.
Il problema relativo all’impossibilità di connettersi ai server EA invece potrebbe essere dato dall’alto numero di utenti che giocano in questi giorni e di conseguenza i server potrebbero non reggere tutto il carico, anche in questo caso la EA dovrebbe risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Ricordiamo che FIFA 13 è disponibile dal 28 settembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 e può essere acquistato direttamente online tramite Amazon ad un prezzo minore e riceverlo a casa dopo pochi giorni senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti