FIFA 13: record di vendite


Erano in molti gli utenti ad attendere l’uscita di FIFA 13 e tutto ciò è stato confermato dall’impressionante numero di vendite totalizzate nella prima settimana dal lancio.
FIFA 13 era già partito bene con oltre 1 milione di preordini attraverso i grossi negozi di videogiochi e vari store online ma dopo una settimana dal day one la Electronic Arts annuncia che FIFA 13 ha venduto ben 4,5 milioni di copie in tutte le piattaforme e si posiziona al primo posto in 40 paesi come gioco più venduto.

Si tratta di un vero e proprio record, infatti FIFA 13 è il gioco che è stato venduto di più in partenza tra i vari FIFA, è il gioco più venduto del 2012 ed è anche il gioco più venduto della storia per quanto riguarda la categoria dei giochi di sport.
Il risultato più impressionante è stato visto nel Regno Unito dove FIFA 13 ha venduto, in soli due giorni, 1,23 milioni di copie. Soltanto tre videogiochi sono riusciti, prima di FIFA 13, a vendere oltre 1 milione di copie in un giorno nel Regno Unito e si tratta di tre capitoli della saga Call of Duty.

I giornali specializzati e i vari blog online sono d’accordo nell’incoronare FIFA 13 come il miglior gioco dell’anno date tutte le recensioni positive ricevute in questi giorni, la sua media di voti infatti è di 9 punti su 10 da parte delle testate specializzate, la situazioni invece cambia se prendiamo in considerazione i voti degli utenti.
La media dei voti degli utenti dati a FIFA 13 infatti è pari a 5,5 punti su 10. Molto probabilmente gli utenti stanno ancora lamentando gli svariati bug presenti nel reparto online di FIFA 13 come ne abbiamo già parlato negli articoli precedenti.

La EA Sports continua ancora a fornire i numeri di FIFA 13 raggiunti in questi giorni comunicandoci che il 30 settembre 2012 è stata la giornata in cui si è registrato il record di presenze sui server online della EA di tutta la storia. Gli utenti online in quella giornata infatti sono stati ben 800.000 contemporaneamente giocando oltre 66 milioni di partite per un totale di 600 milioni di minuti.
Si tratta di numeri impressionanti che la EA Sports ovviamente è felice di poter annunciare.

Ricordiamo che FIFA 13 è disponibile dal 28 settembre per PC, Playstation 3 e Xbox 360 e può essere acquistato online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa entro pochi giorni senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti