FIFA 14 per PS4 sarà molto diverso dalla versione per PS3

Dal titolo potrebbe sembrare scontato, FIFA 14 per PS4 sarà sicuramente migliore rispetto a FIFA 14 per la PS3, ma le differenze tra le due console non saranno visibili solamente da un punto di vista grafico o di una risoluzione più alta.
Queste sono le parole del produttore esecutivo David Rutter che su Official Playstation Magazine, una rivista inglese dedicata al mondo della console Sony, ha spiegato che FIFA 14 per le nuove console conterrà delle feature che lo renderanno un gioco “quasi” diverso da FIFA 14 per PS3.

Sulla Playstation 4 infatti FIFA 14 potrà contenere circa 10 volte il numero delle animazioni presenti sulla versione per Playstation 3, rendendo il gameplay sempre più federe al gioco di calcio reale.
David Rutter si sofferma su tutte le animazioni che i giocatori possono effettuare ogni volta che compiono un azione, come ad esempio la preparazione ad un tiro, ebbene su PS4 si avranno a disposizione tonnellate di animazioni in più che verranno utilizzate in base alla coordinazione del giocatore, alla distanza dalla porta, al tipo di giocatore e in base a tante altre variabili del gioco.
Praticamente FIFA 14 per PS4 non avrà soltanto una grafica migliore rispetto allo stesso gioco sulla versione per PS3, ma introdurrà anche centinaia di nuove animazioni che renderanno il tutto sempre più fedele all’originale grazie proprio alla maggiore potenza che ua console di next-gen come la PS4 possiede.

Naturalmente è lecito aspettarsi che queste migliorie di FIFA 14 su PS4 siano presenti anche sulla Xbox One rispetto alla Xbox 360, David Rutter non ne ha parlato perché l’intervista è stata fatta per una rivista esclusiva della Playstation.
Ricordiamo che FIFA 14 sarà disponibile a partire dal 26 settembre per PC, Xbox 360, Playstation 3 e Wii U, successivamente arriverà anche per PS4 e Xbox One ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo direttamente a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Fonte: Official Playstation Magazine.

FIFA 14 per PS4 sara molto diverso dalla versione per PS3

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti