Fifa 14 uscita il 4 ottobre

Senza ombra di dubbio FIFA 14 è uno dei titoli più attesi dell’anno in corso. EA non ha ancora infatti annunciato il giorno in cui FIFA 14, uscirà nei negozi di tutto il mondo. Il portale Game, ci dà una mano. Secondo il celebre rivenditore, FIFA 14 sarà venduto al pubblico a partire dal 4 ottobre. Ovviamente dopo qualche ora sul sito non c’è traccia della data indicata in precedenza. Electronic Arts non ha confermato la notizia apparsa su Game, e quindi dobbiamo considerare l’ informazione come rumor.

In queste settimane abbiamo scoperto le nuove novità presenti in FIFA 14, come il sistema Pure Shot, la nuova fisica della palla, e molto altro ancora.
Ma ora, grazie ad EA, sappiamo che anche la velocità del gioco è l’interfaccia utente avranno dei miglioramenti.
Il producer Sebastian Enrique ha dichiarato che molti videogiocatori sono rimasti sorpresi per la “velocità” di FIFA 13.

Le persone ci hanno detto che il gioco era troppo veloce. Ora, abbiamo bisogno di interpretare esattamente cosa significa questo feedback, perché in questo caso, la realtà è che la velocità non era stata cambiata negli ultimi due o tre anni. Così abbiamo dovuto pensare a cosa stava causando questa sensazione ai giocatori
Indagando è emerso che le nuove funzionalità introdotte nel gioco lo scorso anno, hanno istigato l’utente ad eseguire lo scatto verso la porta per tutto il tempo, senza avere la necessità di ragionare sul da farsi.
Non è stata una cosa che abbiamo fatto coscientemente, naturalmente, ma abbiamo scoperto che molti giocatori scattavano da un punto all’altro per tutta la partita.”
Enrique ha aggiunto che verranno apportate anche modifiche all’interfaccia utente : “la comunità ci ha detto che quella modalità necessitava di qualcosa di nuovo, sottolineando che l’interfaccia non era stata cambiata negli ultimi due anni.Per questo, abbiamo usato i nostri dati telemetrici per vedere dove le persone trovavano più difficoltà. Uno dei cambiamenti apportati, ad esempio, coinvolge la barra d’energia dei giocatori. Si tratta di un fattore che si utilizza più di frequente per effettuare i cambi nella squadra. Abbiamo così deciso di mettere questa informazione subito in primo piano, in modo che non ci sia più bisogno di scorrere diverse volte per consultarla.

Ci sarà poi la possibilità di cimentarsi nei panni di un osservatore, e di ricercare in tutto il mondo i giovani più promettenti.
Questa la descrizione presente sul sito ufficiale:

Vesti i panni di un osservatore professionista e scopri nuovi talenti in giro per il mondo. Sviluppa e migliora la tua rete di ricerca. Valuta i giocatori per capire quali potrebbero fare al caso tuo in sede di mercato. Un nuovo hub rende la navigazione più semplice, con meno interruzioni e relazioni degli osservatori in tempo reale.

FIFA 14, secondo Amazon, sarà rilasciato su Playstation 3Xbox 360 e Pc a partire dal 27 settembre, ma è già possibile preordinarlo online con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti