FIFA 14: uscita, prezzo, recensione e patch

Finalmente ci siamo, è arrivato il gran giorno che tutti gli appassionati di giochi di calcio attendevano con ansia, da oggi arriva sugli scaffali dei negozi di videogiochi FIFA 14. Nemmeno il tempo dell’arrivo del gioco in casa per provarlo che Electronic Arts annuncia il rilascio di una prima patch per correggere i primi bug riscontrati con la demo. Sembra infatti che ci siano errori nella stabilità di FIFA 14 in generale ed in particolare nella modalità Skill Games e nell’editor Creation Centre. Oltre ad errori di stabilità e di crash improvvisi vengono segnalati bug nei colpi di testa, nei cross, nei tiri di precisione e di quelli a effetto.

Electronic Arts è al corrente di tutti questi errori ed è già al lavoro per sistemarli quanto prima, inoltre fa sapere di segnalare ulteriori disservizi in modo da risolverli tempestivamente. Tutto questo ci ricorda la vicenda di qualche giorno fa all’uscita di Pro Evolution Soccer 2014, dove Konami ha dovuto prontamente rilasciare anch’essa un patch per andare a risolvere dei problemi riguardanti la modalità online del gioco. Tuttavia anche se con tutti questi errori le prime recensioni in anteprima di FIFA 14 sono positive e addirittura sono superiori rispetto a quelle di PES 2014.

Magazine specializzati nel settore videoludico hanno assegnato a FIFA 14 un punteggio di 86/100 di media. Le valutazioni sono frutto di 22 magazine, dove ad esempio Digital Spy ha dato anche il massimo punteggio (100 su 100) e altri due (JeuxActu e Vandal Online) oltre 90. Pro Evolution Soccer 2014 ha totalizzato un punteggio di soli 79 punti su 19 recensioni.

FIFA 14 è acquistabile nella triplice versione per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Il gioco ha un costo di 69,90€ per la versione normale, mentre di 79€ per la versione Ultimate Edition (pacchetto adidas, potenziamenti professionista, esultanze, maglie storiche dei club). Attraverso questo link potete procedere all’acquisto beneficiando di uno sconto e delle spese di spedizione gratuite. Solo all’uscita delle relative console saranno disponibili le release per Xbox One e PlayStation 4.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti