FIFA 15: dal 25 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC con motore grafico Ignite

FIFA 15 è stato svelato durante l’E3 2014 e sarà disponibile dal prossimo 25 settembre su Xbox One, PS4 e PC. Da quest’anno inoltre anche la versione PC avrà le stesse feature delle versioni console, e quindi disporremo finalmente del nuovo motore Ignite che ha debuttato lo scorso anno su PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco arriverà inoltre anche su Xbox 360, PlayStation3, Wii, Nintendo 3DS e PlayStation Vita. Da subito Electronic Arts ha inteso che quest’anno il gioco avrà molte migliore sviluppate in modo da avvicinare sempre di più il gioco alla controparte reale. Con FIFA 15 avremo a disposizione l’Intelligenza emozionale, che permetterà di avere reazioni diverse tra i giocatori presenti in FIFA 15. EA comunica quanto segue:”I calciatori di FIFA 15 saranno contraddistinti da una varietà di emozioni che cambieranno contestualmente all’evolversi del gioco, sulla base delle interazioni con gli avversari e con i compagni di squadra. Ogni giocatore avrà un atteggiamento e una considerazione verso ciascun altro player in campo e reagirà in accordo con quanto accade durante la partita”. Le reazioni disponibili sono oltre 600 e tutte diverse.

fifa-15-01_t

Usando un nuovo tipo di rendering, che si basa sulla fisica reale, il gioco quest’anno si avvicinerà ancora di più rendendo il calcio giocato in FIFA 15 sempre più vicino al calcio giocato nella vita reale. Quest’aspetto unito ai nuovi modelli fisici dei giocatori faranno si che i movimenti degli atleti sembrino più naturali e fluidi. David Rutter ha dichiarato che il livello grafico raggiunto quest’anno, è il più grande passo in avanti mai fatto dalla serie FIFA nella sua storia. Sembra infatti che graficamente anche i campi diverranno più realistici: grazie ai segni lasciati dagli scarpini nelle scivolate, tabelloni led animati, movimenti per le bandierine e le reti delle porte, condizioni climatiche realistiche, e tanti nuovi dettagli grafici che faranno felici tutti i fan della serie e non.

Ovviamente anche dal punto di vista del gameplay FIFA 15 viene ulteriormente migliorato. La reattività nel gioco ed il controllo sono stati rivisti, le finte ad esempio permetteranno di cambiare direzione in un modo tutto nuovo. Anche la fisica della palla è stata migliorata, e i difensori potranno sfruttare la loro prestanza fisica per fermare gli avversari diretti a rete. In FIFA 15 la cpu degli avversari e dei compagni è stata resa più intelligente, in modo da capire l’andamento della partita. Si potrebbe assistere ad esempio ad una partita dove la squadra in vantaggio si chiude in difesa per cercare di non prendere rete.

Non ci resta che lasciarvi al trailer di lancio di FIFA 15 in attesa di nuove informazioni sul titolo calcistico più amato degli ultimi anni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti