FIFA 15 e PES 2015: qual’è il migliore gioco calcistico per PS4, Xbox One e PC

FIFA 15 e PES 2015 sono i titoli calcistici che quest’anno si batteranno per decretare il migliore. Il primo, FIFA 15, è prodotto da EA Sports e si pone l’obbiettivo di migliorare ulteriormente quanto fatto in questi ultimi anni. Il secondo, PES 2015, cerca invece di convincere il videogiocatori a tornare al titolo che per tanti anni gli ha fatti innamorare del gioco del calcio. Pro Evolution Soccer in questi anni ha perso molto terreno rispetto al concorrente, che al contrario ha saputo rinnovarsi. FIFA ha migliorato notevolmente il gameplay portandolo ad un altro livello molto più realistico. Oltre a migliorare grafica e gameplay FIFA ha anche sistemato il comparto multiplayer, molto apprezzato dai videogiocatori.

pes_2015

Durante una recente intervista, gli sviluppatori di PES 2015 hanno dichiarato quale secondo loro sia il migliore tra i due videogiochi calcistici, e ovviamente hanno scelto la propria creazione. Il Brand Manager europeo, Adam Bhatti, ha dichiarato che per il suo parere personale il gioco PES 2015 è migliore per quel che riguarda le conclusioni e l’AI dei portieri, rendendo di fatto il gioco più realistico. Anche Klaus Garner, assistant producer di PES, ha detto la sua:

Abbiamo un gioco che permette di giocare al calcio vero, si può giocare in contropiede, con il possesso palla o con i lanci lunghi…cosa che non si può fare nell’altro titolo, dove è più simile al ping-pong.

Inoltre Bhatti ha aggiunto:

Nella vita reale Schweinsteiger con la palla a centrocampo cerca di servire Klose e in quel caso il centrocampista avversario, e tutta la difesa, cercheranno di intercettare quel passaggio. Questo gli rende difficile riuscire a fare quel passaggio e molto raramente questo ha successo…ma ciò è esattamente quello che è possibile in FIFA.

fifa_15

A queste dichiarazioni, EA Sports, non ha ancora risposto e non sappiamo se mai lo farà, certo è che gli sviluppatori di PES 2015 hanno lanciato una sfida che solo il tempo ci dirà chi la vincerà. Ricordiamo che prossimamente verranno rilasciate le demo dei due videogame e quindi sarete voi stessi a decidere quale gioco si merita il titolo di migliore.

Non resta che attendere nuove informazioni, ma prima ricordatevi di prenotare FIFA 15 o PES 2015, in modo da ricevere le esclusive riservate ai preorder e beneficiare di uno sconto.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti