giochi realtà aumentata migliori app ios e android

Giochi realtà aumentata: le migliori app per iOS e Android

La realtà aumentata è stata sdoganata ormai da diverso tempo anche sugli smartphone. Sia su App Store che su Google Play Store per Android sono disponibili diversi giochi realtà aumentata per ogni gusto. Ci sono anche tantissime app per la realtà aumentata, che risultano molto utili nella vita quotidiana. Oltre a giocare, con le migliori app Android e le migliori app iPhone è possibile sfruttare la realtà aumentata in ambito professionale. Realtà e fantasia si fondono in un connubio perfetto, dando vita ad un divertimento allo stato puro per gamer e non solo. Molti giochi e app sono disponibili gratuitamente, mentre altri hanno dei costi accessibili per tutte le tasche.

Giochi realtà aumentata: i migliori giochi iPhone

TapMeasure app arkit apple realtà aumentata
TapMeasure, app per iPhone

L’aggiornamento iOS 11 ha portato in dote numerosi giochi iPhone in realtà aumentata con l’ARKit di Apple. Tra le migliori app per iPhone c’è “TapMeasure”. Questa applicazione iPhone di realtà aumentata consente di misurare gli oggetti, i mobili e le stanze in casa, o anche all’aperto. Si può creare rapidamente la planimetria della stanza. É un’app molto utile per chi desidera apportare dei cambiamenti in casa, calcolando in anticipo le misure e lo spazio a disposizione per eventuali modifiche.

Zombies, Run! giochi realtà aumentata apple
Giochi realtà aumentata: Zombies, Run!

Tra i migliori giochi iPhone c’è “Zombies, Run!”. In questo gioco AR l’obiettivo è fuggire dagli zombie, un modo utile per fare anche un po’ di attività fisica. Il gamer può raccogliere oggetti durante la fuga, per creare e potenziare il proprio accampamento.

Giochi realtà aumentata: i migliori giochi Android

Monster Park giochi realtà aumentata android
Monster Park AR

Google ha sviluppato ARCore, una piattaforma di realtà aumentata per Android. Tra le migliori app per Android c’è Monster Park AR”. Lo scopo del gioco è badare ad un nuovo animale domestico, un dinosauro… Si può ordinare al dinosauro di muoversi nella casa, semplicemente toccando i punti dove deve spostarsi.

Paint ar app realtà aumentata android
Paint AR

Per mettere a tacere il cane del vicino troppo irrequieto, basta ordinare al dinosauro di “sbraitare” contro di lui. Il bestione in questione è un T-Rex, ma si possono sbloccare altri 4 dinosauri con acquisti in-app.

Per le persone più creative c’è Paint AR”. Con quest’app è possibile dipingere nell’aria e creare delle vere opere d’arte virtuali. A disposizione dell’utente c’è una tavolozza immaginaria, da cui scegliere i colori e le dimensioni dei pennelli. Le creazioni si possono inoltre salvare con un semplice screenshot.

>>LEGGI ANCHE: GIOCHI FRIV E MIGLIORI SITI GIOCHI ONLINE 2018<<

Le app e i giochi virtuali in arrivo quest’anno

Molti giochi per iPhone e per Android sono in arrivo quest’anno. Uno dei giochi realtà aumentata più attesi è Star Wars: Le Sfide Jedi”. In realtà quest’app già esiste, ma è stata implementata con la funzione Oloscacchi. Scaricando il nuovo update è possibile accedere alla modalità Oloscacchi completa, con 18 livelli su 6 pianeti e 8 creature sbloccabili con abilità speciali. Bisogna utilizzare la migliore strategia per sfruttare i poteri speciali delle proprie creature, e sconfiggere l’avversario di turno.

jurassic world alive app android e ios
Jurassic World Alive, per iOS e Android

Per chi si è divertito con i Pokemon Go, c’è l’opportunità di vivere un’esperienza molto simile con “Jurassic World Alive”. In quest’app, disponibile per iOS e per Android, bisogna trovare i dinosauri sparsi per il mondo. I dinosauri sono dislocati su una mappa virtuale, e vanno ricercati utilizzando un drone in-game per raccogliere campioni di DNA. I gamer possono anche scattarsi un “selfie” con i loro dinosauri preferiti, di cui può essere alimentato il livello. I dinosauri dei vari gamer possono inoltre sfidarsi tra di loro, in una vera e propria lotta tra titani.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti