Gran Turismo 6 è ufficiale, uscita a fine anno!

Come annunciato nel precedente articolo Sony Computer Entertainment ha annunciato Gran Turismo 6 (GT6), in esclusiva per PlayStation 3, e disponibile entro la fine dell’anno. La notizia è arrivata direttamente  da Kazunori Yamauchi, ideatore della serie Gran Turismo. La presentazione è avvenuta durante l’ evento organizzato per festeggiare i 15 anni di successi della serieDurante l’evento è stato presentato il primo trailer ed alcune immagini, che trovate a fine articolo.

Nel nuovo gioco per PS3 vedremo introdotti nuovi tracciati, vetture ancora migliori grazie ad un’interfaccia utente rinnovata associata ad una grafica pazzesca.

Gran Turismo 6 potrà contare su di un motore di gioco tutto nuovo che allegerirà il comparto tecnico per rendere più fluido e piacevole la giocabilità. Inoltre si avranno molti contenuti scaricabili ed una natura più social grazie alla connettività con altri dispositivi, come smartphone e tablet.

Tutte le auto e i tracciati di Gran Turismo 5 saranno presenti anche in Gran Turismo 6. Pare inoltre,  che il parco auto del gioco potrà contare su un totale di 1.200 bolidi, con nuovi modelli che saranno aggiunti regolarmente online. Tutte queste vetture potranno godere di molte modifiche, alcune delle quali mai viste finora.

Silverstone, nel Regno Unito, sarà uno dei sette nuovi tracciati aggiunti in Gran Turismo 6. Anche per i circuiti ci saranno delle novità disponibili online.

Gran Turismo può contare nella collaborazione di diversi partner, come ad esempio la partnership con Nissan e il GT Academy, la competizione per portare alla ribalta nuovi talenti del volante. In questo 2013 assisteremo al ritorno di questo evento con un’edizione ancora più ricca. Per partecipare e superare le qualificazioni verrà sfruttata una demo esclusiva di Gran Turismo 6 disponibile da giungo/luglio.

Le partnership nello sviluppo di GT6, con la casa produttrice di pneumatici Yokohama Rubber e con l’azienda di sospensioni KW Automotive ha apportato un’ esperienza di gioco più realistica che mai.
Kazunori Yamauchi ha annunciato:

È davvero incredibile pensare che sono trascorsi 15 anni dalla prima versione di Gran Turismo. Molte cose sono cambiate da allora e Gran Turismo 6 rappresenta un’ulteriore evoluzione del mio sogno. Siamo molto lieti di presentare GT6 su PlayStation 3, una piattaforma sulla quale la nostra community è davvero numerosa. Abbiamo comunque modellato il gioco in modo da renderlo estremamente flessibile ed espandibile, aprendo la strada a molti sviluppi futuri. Sono davvero soddisfatto del titolo realizzato e delle nuove aggiunte, sotto ogni punto di vista. Ma per GT6 il lancio sarà soltanto l’inizio. Il gioco continuerà a crescere durante il suo intero ciclo vitale. Ho già numerose idee su quello che voglio realizzare nel corso dei prossimi 15 anni di Gran Turismo!“.

Gli ospiti presenti a Silverstone, prima di scendere in pista a bordo di vetture reali fornite da Audi, Ford, Jaguar, KTM, Mercedes-Benz, Nissan e Toyota, hanno potuto provare una demo di Gran Turismo 6 nelle famosissime postazioni circolari del gioco.

Vi ricordiamo, infine, per rimanere aggiornati su Gran Turismo e su altre notizie collegatevi sulla nostra pagina Facebook e cliccate mi piace. A presto!

Presto tramite questa pagina potrete prenotare il gioco con uno sconto e riceverlo a casa senza pagare le spese di spedizione.

Ed ecco a voi il primo trailer di Gran Turismo 6:

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti