Gran Turismo 6: le vendite non vanno bene, al di sotto di Gran Turismo 5

Gran Turismo 6 è il sesto capitolo del simulatore di guida più famoso al mondo. Il simulatore è sviluppato da Polyphony Digital ed è entrato in commercio lo scorso 6 dicembre in esclusiva PlayStation 3. Molti dei videogiocatori di tutto il mondo avranno sicuramente deciso di mantenere la vecchia console Sony, proprio per poter provare il nuovo capitolo di una delle saghe più amate sulla console nipponica. Gran Turismo 6 dalle prime prove che abbiamo effettuato sembra essere migliorato molto rispetto al precedessore, con una cura dei dettagli e dei contenuti mai vista prima.

Purtroppo per Sony le vendite del videogioco, secondo i dati delle classifiche UK, non stanno andando bene. Addirittura i dati confermano che GT6 stia vendendo ben cinque volte in meno rispetto a Gran Turismo 5. Le vendite così al di sotto delle aspettative, molto probabilmente, sono da imputare anche a quella fetta di utenti che hanno già effettuato il salto alla nuova generazione di console, e quindi in attesa di un episodio del videogioco per la propria console. Tra i dati che compilano la classifica UK, non sono compresi quelli relativi all’acquisto del videogioco dal PSN.

Gran Turismo 6 è disponibile all’acquisto con uno sconto del 21% su Amazon. Seguendo questo link potrete procedere all’ordine che vi verrà recapitato in 24 ore senza pagare le spese di spedizione.

FONTE

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti