granny-trucchi gioco

Granny, trucchi e segreti del gioco horror che fa saltare dalla paura

Se stai cercando un gioco horror per smartphone che ti faccia sobbalzare di paura dalla sedia o sotto le coperte la scelta ideale è Granny. La protagonista è una perfida vecchiaccia che non si stacca mai dal suo bastone chiodato. Il tuo obiettivo è fuggire dalle sue grinfie avventurandoti in una casa piena di trappole e segreti che devi superare e svelare. La grafica, pur essendo piuttosto basilare, è ben fatta ed incute davvero molto terrore grazie anche al sottofondo musicale inquietante. Fammi sapere cosa ne pensi dopo esserti ritrovato faccia a faccia con la malefica nonnina! Tra lucchetti da aprire, fili da tagliare, codici da scoprire e pezzi da assemblare la tua avventura sarà più adrenalinica che mai, soprattutto perché alle tue calcagna c’è una vecchiaccia pronta a “farti la festa” a suon di bastonate. Scopriamo come giocare a Granny e quali sono i segreti  da conoscere.

Granny: quali sono i metodi di fuga?

Per scappare dalla perfida nonnina hai due opzioni di fuga. Il primo metodo prevede l’esplorazione della casa durante la quale devi abbinare diversi oggetti tra di loro, trovare chiavi che aprono porte, tagliare fili, aprire passaggi segreti ecc. Tutto questo devi farlo in assoluto silenzio e con la massima circospezione, poiché ogni passo falso può attirare la nonna pazza.

Seguendo il secondo metodo invece devi riparare l’auto della nonna e per farlo devi metterti alla ricerca di chiavi, batteria, benzina, motore ecc. Come se non bastasse devi affrontare il raccapricciante ragno della nonna e non sarà certo piacevole.

Le difficoltà di gioco

granny trucchi 1Puoi impostare fino a 5 difficoltà di gioco in base alla tua esperienza ed alle tue capacità. Inoltre sono disponibili altre 2 modalità aggiuntive per rendere il gioco ancora più difficoltoso.

La modalità “Practice” è indicata se giochi per la prima volta, infatti non c’è la nonna e puoi girare tranquillamente per la casa studiandone anfratti, misteri e segreti.

Nella modalità “Easy” la nonna è più lenta e quando cammini i pavimenti non scricchiolano, quindi puoi muoverti senza attirare troppo l’attenzione.

La modalità “Normal” ha un livello di difficoltà standard e se finisci il puzzle in cantina ottieni un giorno bonus (opzione disponibile anche nella modalità “Easy”).

Nella modalità “Hard” la nonna si muove un po’ più velocemente, non puoi usufruire del giorno bonus ed in aggiunta c’è un lucchetto in più sulla porta di ingresso.

La modalità “Extreme” è quasi impossibile da portare a termine poiché la nonna sfreccia come una saetta, non hai a disposizione il giorno bonus, ci sono 2 lucchetti che bloccano la porta e la casa è completamente buia.

Tra le modalità aggiuntive c’è quella “Darker” che rende le stanze già lugubri ancora più scure, e quella “Extra locks” che aggiunge ulteriori lucchetti e codici alla porta di ingresso.

I segreti di Granny

Devi essere bravo a scoprire i segreti ed i misteri che si annidano nella casa di Granny, ma nel frattempo ti svelo due piccoli trucchetti che possono tornarti utili. Il primo mistero si trova dietro la libreria della nonna: aprendo il passaggio segreto ed appoggiando il libro (presente nella mappa) sul piedistallo compare un’altra nonna appesa a 2 catenacci.

Il secondo mistero riguarda Teddy, un orsacchiotto che puoi trovare in una stanza il cui ingresso è ricoperto da scatoloni. Posizionando Teddy nella culla presente in una delle stanze evocherai Slendrina, un terribile fantasma dagli occhi vitrei e dallo sguardo malefico, sbloccando così un finale alternativo.

Shares