GTA 5 analisi del trailer dedicato a PS4

Rockstar Games ha annunciato, nella giornata di ieri, le date di uscita per GTA 5 su console di nuova generazione e PC. Per gli appassionati possessori di PlayStation 4 e Xbox One il gioco open-world Rockstar arriverà il prossimo 18 Novembre, mentre per gli utenti PC, la data è fissata al 27 Gennaio 2015. Per l’occasione Rockstar ha voluto specificare che il titolo non sarà semplicemente una mera riproposizione di quanto visto su PlayStation 3 e Xbox 360, ma notevoli miglioramenti sono stati eseguiti sul comparto tecnico e grafico. Tutte le texture sono state migliorate e la distanza visiva è molto più alta. Ma oltre a questi aspetti GTA 5 per PS4, Xbox One e PC si arricchisce di nuove armi, veicoli, animali selvatici, attività da svolgere, un maggior traffico per le strade di Los Santos, un sistema tutto nuovo di vegetazione, effetti meteorologici e danni migliorato.

GTA 5 presenta nuovi contenuti per le stazioni radio, e l’online sarà popolato da ben 30 utenti. Per festeggiare l’ufficialità delle date di uscita di GTA 5, Rockstar ha voluto rilasciare un trailer tutto nuovo. Analizzando il filmato, lo trovate in basso, noterete subito un netto miglioramento della grafica complessiva noché un effettivo aumento dei dettagli nel gioco. Maggiore traffico e maggiori passanti sono solo l’inizio per quello che si preannuncia come la riproposizione maggiormente curata degli ultimi anni. Il lavoro svolto dagli sviluppatori Rockstar, anche secondo alcuni rivenditori che hanno provato il gioco, è encomiabile. Non possiamo non notare la presenza di zombie ed alieni che molto probabilmente avranno una loro parte in GTA 5 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Meno contenti sono sicuramente i giocatori PC, che dovranno attendere il prossimo anno per giocare al loro titolo preferito. Rockstar ha fatto sapere che chi prenoterà il videogame avrà diritto a 1000000 di GTA$, distribuiti in 500000 per il gioco in single player e 500000 per la parte Online. I videogiocatori che hanno un alter ego virtuale potranno trasferire i propri dati su qualsiasi nuova console scelgano di prendere GTA 5. Inoltre per coloro che hanno acquistato la versione per PlayStation 3 e Xbox 360 saranno disponibili ulteriori contenuti esclusivi.

In attesa della uscita di GTA 5 per PlayStation 4, Xbox One e PC, potete procedere al preordine del gioco e non pagare le spese di spedizione attraverso questo link.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)