GTA 5 contro Just Cause 3 per il miglior gioco open world


Gli sviluppatori del gioco Just Cause, la Avalanche Studios, vogliono mettersi in competizione con la Rockstar Games e con GTA 5 per conquistare il premio di miglior gioco open world della storia.
Il capo di Avalanche, Christofer Sundberg, ha rilasciato un intervista a Eurogamer sottolineando l’interesse dei propri sviluppatori nel creare mondi aperti con la possibilità di fare tutto ciò che si vuole proprio come Just Cause 2.

Si tratta di un genere molto competitivo, la Rockstar Games è un fenomeno in questo settore anche se è un nostro concorrente. Quello che possiamo offrire noi nei giochi open world è la diversità, cosa che ben pochi sviluppatori riescono ad offrire.

Just Cause 2, dalla sua uscita, ha sempre ricevuto pareri positivi per il suo approccio nel “fare qualcosa” ma la sua storia e il suo carattere sono stati spesso criticati per utilizzare luoghi comuni e cliché. Nonostante ciò si è trattato di un progetto ambizioso che può migliorare nel tempo, ed è per questo che Sundberg continua nella sua intervista dicendo:

Siamo pronto a diventare i migliori sviluppatori di giochi open world.

La Avalanche sta attualmente lavorando allo sviluppo di Just Cause 3 che, stando a quanto dice Sundberg, entrerà in competizione diretta con GTA 5 e tutti i giochi open world.
In questi ultimi anni abbiamo visto degli ottimi giochi open world come Saints Row e Sleeping Dogs, il terzo a questo punto sarà Just Cause 3 che cercherà di sfidare il “giganteGTA 5 nella lotta per i giochi open world.

Via: NowGamer.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti