GTA 5: dall’uscita ad oggi record, easter eggs e alieni tra le strade di Los Santos

Gli sviluppatori di Grand Theft Auto hanno avuto sempre a cuore gli easter eggs, ovvero quei contenuti di natura faceta o bizzarra. Gia dai tempi di GTA Vice City e GTA San Andreas potevamo imbatterci in diversi easter eggs introdotti dagli sviluppatori all’interno dei giochi. GTA 5 riprende questi particolari ed infatti tra le strade di Los Santos è possibile imbattersi in luoghi segreti ed enigmatici che segnalerebbero l’esistenza aliena sulla terra ed in particolare nella città di Grand Theft Auto V. Sconsigliamo di continuare a leggere a chi voglia godersi il titolo Rockstar Games senza avere anticipazioni o spoiler, in quanto più avanti spiegheremo dove trovare questi luoghi.

Nell’immagine che vedete ad inizio articolo si può notare una mappa, situata nella stazione della funivia presente sul Mt Chilliad. In essa viene raffigurato un occhio, al di sotto del quale possiamo notare una montagna con ai piedi tre simboli che rammentano il famosissimo jetpack, un UFO e un uovo. Secondo la fonte della notizia, la mappa deve essere sovrapposta a quella di Los Santos, in modo tale da ricondurre ai punti di interesse. Infatti in molti credono che sia possibile guidare il jetpack, sorvolare l’intera mappa di GTA 5 grazie all’UFO e persino avere tra le mani un dinosauro.

Grand Theft Auto 5, come da  premesse, sta avendo un successo mostruoso, ma forse Take Two Interactive non si aspettava di guadagnare un miliardo di dollari nei soli primi tre giorni di vendita del gioco. Si tratta di un record straordinario che fa rabbrividire anche i più grandi blockbuster cinematografici hollywoodiani, oltre che tutto il mercato dei videogiochi.

GTA 5 è stato pubblicato da Rockstar Games per PS3 e Xbox 360 lo scorso 17 settembre. Se non avete ancora provveduto a procuravi una copia del gioco vi segnaliamo questo link dal quale è possibile acquistarlo con uno sconto e riceverlo comodamente a casa senza pagare la spedizione.

VIA

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti