GTA 5: data d’uscita, prezzo e novità per PS4, Xbox One e PC

GTA 5 è il gioco open-world per eccellenza che i videogiocatori di PS4, Xbox One e PC attendono con impazienza. Il videogioco come sappiamo da tempo uscirà in autunno sulle console di nuova generazione e PC, ma ad ora nessuna nuova notizia è giunta da Rockstar Games. Il colosso videoludico ha fatto attendere tanto tempo prima di annunciare Grand Theft Auto 5 per le suddette console. Il titolo ha visto la luce su console di vecchia generazione lo scorso 17 settembre, mentre l’ufficialità dell’arrivo su console di nuova generazione è giunto solo il 10 giugno 2014, durante la conferenza Sony dell’E3 di Los Angeles. Durante l’evento è stata annunciata la versione per PlayStation 4, in seguito a poche ore di distanza è stata confermata anche la versione per Xbox One e PC. GTA 5 dovrebbe essere disponibile per le console next-gen e PC durante l’Autunno 2014, ma Rockstar non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni.

 

Durante il Gamescom 2014, che si è tenuto a Colonia nei giorni scorsi, in molti attendevano nuove informazioni sulla riproposizione del gioco, magari anche con qualche video-gameplay per assaporare le migliorie del gioco. Purtroppo invece il titolo non è stato menzionato creando anche alcuni timori riguardo complicazioni e ritardo nell’uscita del gioco. Per placare gli animi dei milioni di fans ed appassionati è intervenuto Michael Denny, vice presidente di Sony Worldwide Studios Europe, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Non si aveva materiale inedito da mostrare al pubblico, il videogioco è in via di sviluppo su PS4 e sarà bellissimo.

Quindi niente di nuovo, ma in aiuto giunge Amazon Germania, che secondo un’indiscrezione trapelata vede il titolo Rockstar rilasciato il prossimo 14 Novembre. Amazon ci ha abituati spesso in questo genere di annunci quindi non c’è da meravigliarsi se alla fine risulterà esatto. Purtroppo non ci resta altro che attendere notizie ufficiali in merito, sperando in un annuncio non troppo lontano da parte di Rockstar Games.
Infine vi segnaliamo i link per preordinare GTA 5 da Amazon Italia, in modo da riceverlo al prezzo minimo garantito il giorno di rilascio ufficiale.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti