GTA 5: domande sulla versione PC, intanto spunta un nuovo video

Come già molti fan della saga Grand Theft Auto sapranno, GTA 5 è atteso sugli scaffali per la primavera del 2013, un periodo molto vago quello dato da Rockstar Games che comunque ci consente di capire entro quali mesi sarà possibile avere tra le mani il gioco.
Questo periodo di uscita però, quando la Rockstar Games lo pubblicò sul suo blog ufficiale, era riferito a GTA 5 nella versione per Playstation 3 e Xbox 360, non vi era alcuna citazione riguardante la versione per PC.
Questo è stato uno dei motivi per cui molti utenti PC sono rimasti un po’ delusi da tale comportamento da parte di Rockstar, la loro paura infatti è quella che il gioco uscirà nella primavera del 2013 solo per Xbox 360 e Playstation 3 e poi successivamente per PC, magari con un ritardo di alcuni mesi.

La Rockstar non ha ancora commentato la questione di GTA 5 per PC e speriamo che dica qualcosa in merito nel minor tempo possibile, intanto però sul web spunta la foto di un noto magazine sui videogiochi olandese chiamato Game Mania (foto in basso all’articolo), in questa foto possiamo vedere che il periodo di uscita di GTA 5 è fissato per la primavera del 2013 (come già sappiamo), ma le piattaforme di uscita sono Playstation 3, Xbox 360 e PC, quindi questa rivista ha praticamente confermato che la versione PC uscirà in concomitanza con quella per le console.

Non sappiamo se questa fonte sia attendibile e se la Rockstar Games ha in previsione di lanciare il gioco per PC in una data diversa da quella che già sappiamo, fatto sta che la rivista Game Mania ha incluso anche la versione PC tra le disponibili per la primavera del 2013, si apre quindi uno spiraglio di luce per tutti i videogiocatori con mouse e tastiera di vedere GTA 5 nelle proprie mani insieme nello stesso periodo dei videogiocatori di console.

Mentre ancora molti utenti si interrogano su quale potrà essere l’esatta data di uscita di GTA 5, sul web spunta un nuovo video che mostra tutti gli artwork usciti fino ad oggi montati con una canzone di sottofondo. Il bello di questo video è che gli artwork sono animati (anche se di poco) e danno un effetto molto carino aumentando ancora di più l’hype su GTA 5.
Ricordiamo che GTA 5 sarà disponibile a partire dalla primavera del 2013 per Xbox 360, Playstation 3 e PC (da confermare) ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Ecco intanto il video su GTA 5 chiamato Art in Motion:

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti