GTA 5 è entrato ufficialmente in fase gold

Rockstar Games tramite un comunicato ufficiale ha dichiarato che finalmente GTA V è entrato in fase gold.
Questo vuol dire che la versione finale del gioco è pronta e ed è in produzione su disco.

Inoltre nel comunicato Rockstar ha menzionato quanto accaduto nei giorni scorsi, ovvero leak e fughe di notizie.
Queste fughe di notizie infatti hanno svelato molte features del gioco, negando di fatto l’effetto sorpresa.

Ma non vogliamo dilungarci e vi lasciamo direttamente al comunicato Rockstar Games:

“Siamo lieti di confermare che Grand Theft Auto V è entrato ufficialmente in fase gold e stiamo ora preparando il gioco per il rilascio su PlayStation 3 e Xbox 360 previsto il 17 settembre.
Sfortunatamente, come molti di voi potrebbero già sapere, alcune persone che hanno scaricato la versione pre-order digitale di Grand Theft Auto V attraverso il PlayStation Store in Europa sono riusciti ad accedere ad alcune risorse di GTA V, portando alla comparsa in rete di informazioni e materiale proveniente dai files del gioco. Potete leggere la dichiarazione di Sony a questo indirizzo. Come potete immaginare, siamo profondamente delusi dal fatto che fughe di notizie e spoiler si stiano diffondendo in anticipo rispetto al lancio del gioco.
GTA V rappresenta anni di duro lavoro da parte di molte persone in tutto il mondo, e noi tutti non potremmo essere più entusiasti di condividerlo finalmente con voi in maniera appropriata il 17 settembre. Per favore, rimanete sintonizzati qui sul Newswire di Rockstar per tutti gli annunci riguardo GTA V da ora sino al rilascio del gioco, poiché abbiamo sicuramente ancora altro da rivelare ufficialmente.

Come nota specifica per la nostra community del Social Club, per favore ricordate la Regola #1 esattamente sopra al box in cui inviare commenti (a coloro che pubblicheranno link o commenti riguardo i presunti “leak” relativi ai nostri giochi qui sul nostro sito verranno sospesi a tempo indeterminato i privilegi per commentare). Per favore non diffondete tali informazioni qui, poiché non vogliamo sicuramente che alcun tipo di disinformazione possa prolificare da cose che sono false né vogliamo che si diffondano spoiler su qualsiasi cosa che possa risultare vera. A chiunque inizi tali discussioni qui sul Rockstar Newswire prima del 17 settembre verranno sospesi i privilegi per commentare sino ad un periodo successivo all’uscita del gioco.
Grazie a tutti per la vostra comprensione ed il vostro supporto.”

Inoltre anche Sony ha voluto esprimersi in merito, ed ecco cosa ha dichiarato la società nipponica:

“Sfortunatamente, alcune persone che hanno scaricato la versione pre-order digitale di Grand Theft Auto V attraverso il PlayStation Store in Europa sono riusciti ad accedere ad alcune risorse di GTA V. Tali informazioni sono state pubblicate in rete. Abbiamo dunque rimosso i file per il pre-order digitale dal PlayStation Store europeo.
Ci scusiamo sinceramente con Rockstar e con i fan di GTA di tutto il mondo, esposti a contenuti spoiler. GTA V è uno dei giochi più attesi dell’anno con un seguito (di fans) molto appassionato e non vediamo l’ora di uno storico lancio il 17 settembre.”

GTA 5 uscirà per Ps3 e Xbox 360 il prossimo 17 settembre.
Per chi volesse riceverlo il giorno del lancio comodamente a casa con uno sconto e senza pagare le spese di spedizione consigliamo di prenotarlo su Amazon Italia attraverso questo link.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti