GTA 5: il gioco più atteso dell’anno

Questo fine settimana si sono tenuti i Video Games Awards 2012, gli oscar per l’intrattenimento videoludico. Numerosi sono stati i premi conferiti a vari videogiochi già usciti e particolarmente apprezzati dall’utenza, ma alcuni premi sono andati anche a videogiochi con data di uscita ancora lontana, un esempio è proprio GTA 5 che ha ricevuto un premio molto importante e segno che i videogiocatori non vedono l’ora di poterne avere una copia tra le mani il più presto possibile.

Il vincitore indiscusso dei Video Games Awards 2012 è stato The Walking Dead – The Game che ha raccolto ben 5 premi come miglior titolo dell’anno, miglior studio dell’anno (Telltale Games), miglior adattamento videoludico, miglior gioco in download e miglior performance femminile (Melissa Hutchinson nei panni di Clementine).
Anche Halo 4 ha ricevuto un premio come miglior gioco per Xbox 360 e un premio anche come miglior grafica, per Nintendo Wii e Wii U invece è stato premiato New Super Mario Bros U, mentre per Playstation 3 il premio va a Jurney che vince anche il premio come miglior gioco indipendente e original score.

Tra le varie premiazioni troviamo anche The Elder Scrolls V: Skyrim che riceve il premio come miglior DLC per Dawnguard mentre Borderlands 2 si porta a casa svariati premi come il miglior sparatutto, miglior interpretazione maschile e miglior multiplayer.
Ma tra tutti i vari premi, anche GTA 5 riceve il suo nonostante quest’ultimo non è ancora uscito e non è ancora stata annunciata una data ben precisa (primavera 2013), ebbene Grand Theft Auto V ha ricevuto il premio come videogioco più atteso, un titolo molto importante che fa ben sperare agli sviluppatori della Rockstar Games.

Ricordiamo che GTA 5 sarà disponibile a partire dalla primavera del 2013 per PC (data ancora da confermare), Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti