GTA 5, il reparto multiplayer sarà disponibile dal 1° ottobre

Tramite un post pubblicato nella giornata di ferragosto, la Rockstar Games ha annunciato non solo il nuovo video gameplay di GTA 5 dedicato al reparto multiplayer (a fine articolo sarà disponibile il video in italiano) ma ha anche specificato che tale reparto verrà reso disponibile a partire solo da 1° ottobre del 2013.
In pratica dovranno passare circa 2 settimane dall’uscita di GTA 5 il 17 settembre prima di poter accedere alla parte multiplayer del gioco stesso, in realtà la Rockstar Games non ha fornito alcuna spiegazione riguardo tale “ritardo” ma dato che si tratta di sole 2 settimane non crediamo che tale disguido possa causare qualche problema ai videogiocatori visto che, almeno nelle prime settimane, molti utenti si occuperanno solo ed esclusivamente di esaminare sotto molti aspetti solo la parte single player, modalità principe di tutti i Grand Theft Auto, solo successivamente potrebbero passare alla modalità multigiocatore.

Inoltre, in un comunicato, la Rockstar Games ha fornito alcune caratteristiche della parte multiplayer di GTA 5 descrivendo il gioco come dinamico e frenetico grazie ai 16 giocatori. GTA 5 multigiocatore continuerà ad espandersi col tempo grazie alle nuove feature che Rockstar Games e tutta la community creeranno col tempo.
Sarà possibile esplorare tutto l’ambiente di GTA 5 e scegliere se farlo da soli oppure con un proprio gruppo di amici, lavorare in modo cooperativo, completare missioni in un mondo online incredibilmente dettagliato e reattivo.

Naturalmente sarà possibile personalizzare il proprio aspetto estetico durante la scelta del giocatore da utilizzare sull’online di GTA 5, dai capelli fino agli indumenti, potremo migliorare col tempo le nostre statistiche, acquistare veicoli personalizzati, beni mobili, potremo addirittura trovare un lavoro dove far crescere la nostra fama e i nostri soldi fino ad arrivare a scalare la classifica dei maggiori criminali di Los Santos e dintorni.

Non ci resta quindi che attendere il 1 ottobre per poter sfruttare il grande comparto multiplayer di GTA 5 che la Rockstar ha messo a disposizione a tutti i videogiocatori.
Ricordiamo che GTA 5 sarà disponibile a partire dal 17 settembre per Playstation 3  e Xbox 360 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Ecco il video in italiano del gameplay multiplayer di GTA 5:

Fonte: Videogamer.

GTA 5 il reparto multiplayer sara disponibile dal 1 ottobre

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti