GTA 5: info sui blocchi regionali e le lingue supportate

Dopo i recenti murales sparsi per l’America, arrivano nuove informazioni riguardo Gran Theft Auto 5.

Rockstar Games tramite un articolo sul supporto ufficiale parla del blocco regionale.

Ricordiamo che il blocco regionale è un sistema di sicurezza che impedisce ad esempio ad una console europea di leggere un videogame giapponese.

Domanda:

Che lingue supporta Grand Theft Auto V? Queste lingue sono incluse in tutte le versioni o possono dipendere dalla regione in cui viene venduto il gioco? Il gioco è region-locked o region-free?

Risposta di Rockstar Games:
Il supporto per le lingue e lo stato del region-lock dipendono dalla piattaforma e dalla regione in questione.

PlayStation 3 (blocco regionale assente*)

  • Nord America, Asia (eccetto il Giappone): inglese, francese, portoghese, coreano, cinese, spagnolo.
  • Europa e Russia: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, russo, portoghese, polacco.
  • Giappone: giapponese e inglese.

Xbox 360:

  • Tutto il mondo (blocco regionale assente*) escluso il Giappone: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, russo, portoghese, polacco, coreano, cinese.
  • Giappone (blocco regionale presente, relativo alle console giapponesi): giapponese e inglese.

*È raccomandato generalmente di comprare il gioco designato per il proprio paese per evitare potenziali problemi con la compatibilità dei DLC relativa alla regione in questione, come per i bonus dei pre-ordini (ovvero quelli relativi al dirigibile Atomic, n.d.r).
Per esempio, la versione PS3 per il Nord America (codice BLUS31156), la versione PS3 per il Giappone (codice BLJM61019) o la versione per l’Asia (codice BLAS50639 o BLKS20442) potranno essere giocate sulle PS3 europee.
Ad ogni modo, per chi vive in Europa (dove il codice sarà BLES01807) e possiede un account PSN europeo probabilmente non potrà riscattare un codice pre-order degli Stati Uniti e sarà in grado di scaricare solamente DLC provenienti dalla Regione 2 (quella europea), incompatibile con le versioni dei dischi non europee.

In pratica questo vuol dire che coloro che acquisteranno GTA V in Italia troveranno le stesse cose che si avranno in qualsiasi altra versione del gioco.

Per la traduzione si ringrazia GTA-Expert.

Il gioco sarà in vendita per Xbox 360 e Playstation 3 il prossimo 17 Settembre.

GTA 5 è già in preordine su Amazon Italia -cliccate qui per accedere al preordine-, anche nella versionespecial edition.
Prenotatelo attraverso il link segnalato, e avrete la possibilità di riceverlo comodamente a casa il giorno del lancio con uno sconto.

In più procedendo all’acquisto da Amazon si ha diritto alla prenotazione al prezzo minimo garantito.
Questo vuol dire che se il prezzo dovesse subire variazioni prima della messa in vendita, pagherai sempre e comunque il prezzo più basso dal momento del tuo ordine.

Vi segnaliamo infine la nostra pagina facebook e quella di google+, dalla quali poter seguire tutte le novità sul mondo dei videogiochi e non solo.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti