GTA 5: la mappa completa del gioco spunta in rete

Mancano davvero pochi giorni, meno di una settimana, al lancio ufficiale di GTA 5 sugli scaffali di tutto il mondo e proprio in queste ultime ore i rumors e le dichiarazioni sono davvero tante. Ultima per ordine di tempo è lo scatto fotografico della mappa completa di Grand Theft Auto V realizzato dalla guida strategia di BradyGames. Uno scatto fotografico che mostra l’intera area di gioco presa dall’alto dove possiamo notare l’immensità di questa mappa rispetto ai precedenti GTA e la diversità delle differenti zone, all’intero infatti potremo trovare zone urbane, zone desertiche, montuose e spiagge.

Dando una veloce occhiata alla mappa di GTA 5 (visibile a fine articolo) notiamo che l’area di gioco sarà suddivisa in 3 parti, l’area della città di Los Santos che i programmatori della Rockstar Games hanno cercato di ricostruire prendendo spunto dalla reale città do Los Angeles, successivamente troviamo l’area di Los Santos County che dovrebbe essere la periferia della città con molte zone rurali, per ultima troviamo l’area di Blane County, un area completamente rurale con al centro un grande lago e dei piccoli paesini che ci si affacciano.
Nella parte sinistra della mappa possiamo notare come la costa sia quasi completamente sabbiosa, segno che molto probabilmente sarà tutto spiaggia a differenza del lato destro della mappa dove potrebbe essere tutta scogliera. La città di Los Santos appare enorme con tanto di aeroporto, porto di attracco per le navi e ovviamente la parte collinare di Vinewood che, nella realtà, vuole riprendere la zona di Hollywood con la sua famosa scritta.

L’immagine è apparsa su Twitter e dalle prime indiscrezioni sembra essere reale ma, naturalmente, non ci mettiamo le mani sul fuoco. In fin dei conti manca meno di una settimana al lancio ufficiale di GTA 5 e solo allora potremo capire se realmente si tratta della vera mappa di Grand Theft Auto V oppure no.
Ricordiamo che GTA 5 sarà disponibile a partire dal 17 settembre per Playstation 3 e Xbox 360 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione.

Ecco la foto della mappa completa di GTA 5:
GTA 5 la mappa completa del gioco spunta in rete

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti