GTA 5: l’uscita per PS4, Xbox One e Pc sempre più incerta

Sempre più utenti sono alla ricerca di notizie riguardanti l’uscita di Grand Theft Auto 5 per le console di nuova generazione, nonché della versione per sistemi Microsoft Windows. Purtroppo dalle parti di Rockstar tutto tace, e fino ad ora non ci sono notizie ufficiali riguardo una riproposizione del titolo per le piattaforme di gioco sopra citate. Dopo le tracce di GTA 5 su Pc, attraverso un file denominato “GTA5.exe” all’interno dei driver delle schede video di AMD Catalyst, e dopo l‘invito di Rockstar Games a rimanere aggiornati sul sito del videogioco, in risposta ad un utente che chiedeva maggiori informazioni, poche sono state le news riguardanti l’atteso titolo. Purtroppo conosciamo bene la posizione della software house americana, la quale durante il lancio di Grand Theft Auto 5 annunciò il gioco come un titolo che doveva spremere al massimo le potenzialità di PlayStation 3 e Xbox 360.

La speranza di vedere il famoso brand su Pc e console di nuova generazione però non si placa e sempre più utenti cercano news e rumor sull’uscita di Grand Theft Auto 5 su PlayStation 4, Xbox One e Pc. Il 2014 porterà con sè sicuramente nuovi importanti aggiornamenti per i contenuti di GTA 5 Online. Recentemente durante un’intervista del magazine EDGE Aaron Garbut, art director di Grand Theft Auto 5, ha dichiarato quanto segue:

Siamo un gruppo di persone e le idee non mancano mai. Ci sono sempre idee che nascono durante la fase di sviluppo e che si voglio aggiungere. Spesso lo facciamo, ma avvicinandosi all’uscita questo avviene sempre meno. Non penso che il gioco abbia poco da offrire, ma c’è sicuramente un incredibile volume di progetti e idee che ci permetterà di mettere sul piatto ancora di più. Ciò che amo del nostro progetto relativo a GTA Online è il suo non essere statico. Possiamo continuare ad aggiungere nuove cose e farlo evolvere. È ancora più eccitante il fatto che oggigiorno, attraverso i forum, Reddit ecc. abbiamo un contatto diretto con i giocatori. Possiamo tenere in considerazione ciò che piace e ciò che detestano.

Senza ombra di dubbio Grand Theft Auto 5 Online in questi mesi riceverà corposi aggiornamenti per quel che riguarda i contenuti, e nulla toglie che possano arrivare dei DLC esclusivi. Nel corso degli anni dopo l’uscita del titolo maggiore, Rockstar ci ha abituato con l’uscita di vari DLC, che parallelamente con la storia principale, ci presentava altri protagonisti. Quello che ci viene da ipotizzare è di vedere questi DLC sulle nuove console next-generation, in modo da accontentare tutti i fan della serie open-world più amata di sempre.

Non ci resta che attendere fiduciosi nuove informazioni per Grand Theft Auto 5 su PS4, Xbox One e Pc, nel frattempo vi segnaliamo una fantastica offerta; su Amazon Italia Grand Theft Auto per PS3 e Xbox 360 è in forte sconto, infatti attraverso questo link potete procedere allacquisto del gioco al prezzo di 48,44€ spese di spedizione incluse.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti