GTA 5: novità sull’online e uscita PS4, Xbox One e Pc posticipata?

GTA 5 per console next-generation è stato annunciato durante lo scorso E3 2014. Durante l’evento è stato mostrato in video il trailer del gioco, aggiornato con la grafica presente su PS4, Xbox One e PC. Da allora nessuna notizia ufficiale è stata rilasciata e molti utenti attendono fiduciosi un comunicato da parte di Rockstar Games. La paura dei tanti fan è che GTA 5 venga rimandato ulteriormente ad inizio del nuovo anno. Analisti e fan della serie hanno notato che Rockstar è solita creare hype mesi prima di rilasciare un gioco, ma ad oggi del titolo rivisto per next-gen abbiamo solo il trailer. Questo silenzio fa pensare quindi ad uno slittamento del rilascio del gioco finale durante il 2015, dato che nemmeno durante la fiera tenutasi a Colonia, il Gamescome 2014, si ha avuto notizie di GTA 5.

GTA_5_1

Secondo alcuni invece il titolo Rockstar uscirà quest’autunno come da previsione, e non ci sarebbero dei ritardi, ma solo la voglia di tenere celate le nuove caratteristiche di GTA 5. Purtroppo non possiamo dire chi abbia torto o ragione e solo un comunicato ufficiale può fare chiarezza sull’uscita di Grand Theft Auto V per le console di nuova generazione e PC. Una delle caratteristiche che dovrebbe nascondersi nel nuovo GTA sarebbe un dlc a tema di zombie, novità assoluta per la serie, ma non per l’azienda videoludica che si è già cimentata sull’argomento nel famosissimo Red Dead Redemption. Un’altro dlc invece sarebbe a tema militare e dovrebbe contare su nuovi veicoli e nuove armi. Questi rumor provengono da righe di codice presenti negli ultimi aggiornamenti del titolo per PS3 e Xbox 360.

In attesa di nuove informazioni sull’uscita di GTA 5 per PS4, Xbox One e PC vi riportiamo gli aggiornamenti per l’online del gioco. La modalità potrà infatti contare su dieci nuove attività create dagli utenti. Ad esempio ci saranno delle gare studiate appositamente per chi ama sfrecciare ad alta velocità, una nuova modalità cattura che ci permetterà di ricevere nuovi accessori, ed ancora dei dethmatch dove il caos e la carneficina dominerà sovrano.

Prima di lasciarvi al filmato del trailer di GTA 5, vi ricordiamo che è già possibile preordinare il gioco per riceverlo senza pagare le spese di spedizione e con uno sconto, seguite questo link per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti