GTA 5: un torrent fake invade la rete

Sicuramente molti di voi sapranno della storia accaduta una settimana fa alla Rockstar Games, dove sul web è trapelato un file torrent contenente il gioco di GTA 5craccato” avviabile da PC. Ebbene pare che questo torrent sia diventato uno dei “file” più ricercati sul web in questo periodo e di conseguenza i furbi non se lo sono fatti scappare.
In questi giorni infatti è stato rilasciato un file torrent contenente una versione fake di GTA 5, il torrent in realtà contiene la copia di un altro gioco: “The Cave“, se l’utente che ha scaricato il gioco tenta di installarlo verranno mostrati dei sondaggi e la richiesta di inviare un messaggio di testo per ottenere una serial key indispensabile per il funzionamento del gioco in questione. Ovviamente questa serial key non arriverà mai.

Ma il problema non è assolutamente la serial key, a quanto pare, se l’utente invia questo messaggio di testo il suo PC viene infettato e automaticamente scatterebbe l’addebito di 1 euro al giorno sulla bolletta telefonica. Ma non finisce qui, perché il trojan che ha infettato il PC può tranquillamente rubare molti dati e trasformare il dispositivo in una botnet che potrà essere utilizzata dagli hacker per gli scopi più disparati.

Il consiglio ovviamente è quello di non scaricare assolutamente alcun tipo di file torrent contente GTA 5, anche perché a breve potrebbe realmente essere annunciata una “vera” versione di Grand Theft Auto V per PC da parte della Rockstar Games.
Ricordiamo inoltre che GTA 5 sarà disponibile per Xbox 360 e Playstation 3 a partire dal 17 settembre ma può già essere preordinato online attraverso Amazon con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Via: IBTimes.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti