GTA 5: uscita confermata in autunno per la versione PC

Negli ultimi giorni si sono susseguiti sempre più rumor riguardo la posticipazione dell’uscita di di GTA 5. In rete in molti ipotizzavano che il videogioco, per le console di nuova generazione, in lavorazione negli studi di Rockstar Games, potesse subire dei ritardi. L’assenza di una qualsiasi informazione durante la fiera di videogiochi tenutasi a Colonia, in questo mese, aveva alimentato tali voci. A zittire tale rumor ci ha pensato la stessa Rockstar, rispondendo ad un utente che chiedeva appunto, maggiori informazione sulle voci che ci circolavano in rete. In realtà l’azienda videoludica americana ha risposto sulla versione PC del videogame, anche se immaginiamo che si riferisse a tutte e tre le versioni. Ricordiamo infatti che GTA 5 è stato annunciato per PS4, Xbox One e PC durante l’E3 2014.

Rispondendo all’utente, Rockstar, non ha comunque rivelato la data d’uscita di GTA 5, ma ha semplicemente ribadito che il titolo vedrà la luce quest’autunno. Molti fan sono impazienti di vedere cosa è riuscita ad eleborare Rockstar su un videogioco uscito nel settembre 2013. GTA 5 per PS4, Xbox One e Pc, non potrà essere una semplice riproposizione del gioco visto sulle console old-generation. Dal punto di vista grafico abbiamo potuto ammirare nel trailer presentato durante l’E3, che il gioco ha fatto numerosi passi avanti. Molti più dettagli sono presenti in GTA 5, con una mole di pedoni e di traffico maggiore rispetto alla vecchia versione. Non solo questo però potrà vantare il nuovo GTA, e da recenti rumor sembra che nuove attività e nuovi dlc saranno presenti nel gioco.

gta-5-pc-ps4-xbox-one-autunno-2014-gamesnotizie2.com

Ad esempio il giocatore potrà spostarsi a cavallo o con altri animali, ed ancora sembra ci sia la possibilità di avere un dlc con tema militare ed uno a sfondo apocalittico popolato da zombie. Tanta carne al fuoco quindi per uno dei videogiochi che nella sua vecchia versione è riuscito a superare tantissimi record.

Non ci resta che attendere nuove informazioni, sperando che Rockstar annunci molto presto una data di uscita. Nel frattempo per quelli di voi che vogliono prenotare GTA 5 per non attendere in fila ed accaparrarselo per primi, di seguito trovate il link al preordine su Amazon. In questo modo oltre a riceverlo il giorno di uscita sul mercato potrete godere di uno sconto e delle esclusive pensate da Rockstar per le versioni preorder.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti