GTA 5 video e data di uscita per PS4, Xbox One e PC annunciata

Finalmente Rockstar Games ha annunciato le date di uscita ufficiali per GTA 5 in versione per PlayStation 4, Xbox One e PC. Tramite il proprio blog, visibile qui, il colosso videoludico ha infatti reso disponibili le data di rilascio della nuova versione di GTA 5. Il videogame Rockstar verrò rilasciato per PS4 e Xbox One il prossimo 18 Novembre, mentre per Pc si dovrà attendere addirittura l’anno prossimo perchè il titolo uscirà il 27 Gennaio 2015. Nell’articolo rilasciato sul Newswire, Rockstar tiene a specificare che il titolo presenterà molte migliorie sia tecniche che grafiche. Proprio poche ore fa vi annunciavamo infatti che alcuni grossi store avevano potuto provare GTA 5 per PlayStation 4 e che ne fossero rimasti colpiti per il gran lavoro fatto dall’azienda statunitense.

Certo che i videogiocatori per PC non saranno contenti per l’uscita in netto ritardo rispetto alle console. Oramai siamo abituati a vedere le case videoludiche concentrarsi sulle console piuttosto che sulla versione PC del gioco. La speranza risiede nel credere in un’ottimizzazione software migliore di quanto avvenuto con l’uscita di GTA 4 per PC, che all’epoca creò diversi disagi per i videogiocatori. Tornando a GTA 5 per PlayStation 4, Xbox One e Pc scopriamo che porterà con se nuove attività, nuove armi, nuovi veicoli, nuovi animali, denser traffic, un nuovo sistema di rappresentazione della vegetazione, effetti di danni e clima più realistici e molto altro. GTA 5 avrà anche maggiori contenuti per le stazioni radio con più di 100 nuovi brani.

Per coloro che hanno acquistato la versione PlayStation 3 e Xbox 360 ci saranno delle esclusive: veicoli classici come la Dukes, l’idrovolante Dodo e una versione più veloce e maneggevole del Blimp; nuove attività, compresa una sfida di fotografia faunistica e nuove sfide dal poligono; nuove armi. Novità anche per l’online che ora conterà fino a 30 giocatori e tutti le novità presentate finora in GTA Online saranno disponibili da subito.

Ricordiamo che coloro che hanno giocato a GTA 5 per PlayStation 3 e Xbox 360 potranno trasferire i loro alter ego di GTA online e tutti i progressi senza problemi. Infine Rockstar Games ci fa sapere che chi prenoterà GTA 5 da ora potrà avere 1000000$ da spendere nel gioco (500.000 GTA$ saranno destinati al conto corrente della modalità Storia e altrettanti a quello di GTA Online).
Per prenotare il gioco e non pagare le spese di spedizione seguite questo link. Ora vi lasciamo al trailer rilasciato pochi minuti fa.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti