GTA V: Patch 1.07 e Content Creator

Finalmente è stata rilasciata la patch 1.07 per GTA V Online. La nuova patch ha un peso di 43 Mb per Playstation 3, e di 63 Mb su Xbox 360. La patch oltre a migliorare l’esperienza di gioco e a risolvere alcuni bug, introduce una nuova funzione: il Content Creator. Quest’ ultimo permetterà agli utenti di creare nuove gare, creare i propri deathmatch personalizzati e condividerli su internet. L’ interfaccia è di facile utilizzo, ma per i meno pratici è presente anche un tutorial per semplificare le operazioni da eseguire. All’interno del menu della modalità deathmatch sono presenti le seguenti voci:

  • dettagli deathmatch: impostazione dei dettagli principali e le opzioni di partita;
  • piazzamento: permetterà di selezionare il luogo di attivazione;
  • radio: permetterà di ascoltare la radio;
  • prova: potrete provare la vostra creazione;
  • salva: permetterà di salvare le modifiche apportate;
  • pubblica: potrete pubblicare la vostra creazione su Rockstar Game Social Club;
  • esci: permetterà di uscire.

Per quel che riguarda il creatore di gare dovrete scegliere tra tre tipi di categorie: terrestre, acquatica e aerea. E saranno presenti le seguenti voci:

  • dettagli gara: impostazione dei dettagli principali e le opzioni di partita;
  • piazzamento: permetterà di selezionare il luogo di attivazione;
  • radio: permetterà di ascoltare la radio;
  • prova: potrete provare la vostra creazione;
  • salva: permetterà di salvare le modifiche apportate;
  • pubblica: potrete pubblicare la vostra creazione su Rockstar Game Social Club;
  • esci: permetterà di uscire.

Rockstar ha anche pubblicato il Changelog ufficiale, che vi traduciamo:

  • I giocatori sono ora in grado di vendere i veicoli che hanno acquistato tramite i siti web.
  • I giocatori sono ora in grado di correre negli appartamenti e nei garage.
  • La ricompensa per la sportività in gioco è stata aumentata da 1.000 $ a 2.000 $.
  • Sistemato un problema relativo alla sparizione dei tatuaggi del personaggio durante le scene d’intermezzo.
  • Sistemato un bug relativo alla possibilità di rendere veicoli e passeggeri invisibili.
  • Le bombe adesive non possono più essere lanciate durante il countdown iniziale delle Gare GTA.
  • Sistemati problemi relativi all’accesso dei giocatori nel loro account.
  • Sistemati problemi relativi alle taglie.
  • Sistemato un problema relativo all’acquisto di munizioni per il lanciagranate a prezzo pieno, anche se l’acquisto prevedeva una sola granata.
  • Sistemato un problema relativo alla quantità di granate durante le gare GTA create dai giocatori.
  • Il bilanciamento squadre è stato migliorato, amici e membri della crew verranno raggruppati insieme e il rango verrà preso in considerazione.
  • Sistemato un problema relativo alla perdita di denaro dopo la morte di un giocatore.
  • La Karin Futo può essere ora recuperata normalmente dopo il sequestro.
  • Sistemato un exploit che permetteva ai giocatori di clonare carri armati.
  • Il punto di respawn è stato migliorato per ridurre le possibilità di rinascere ripetutamente nel medesimo punto.
  • Le ricompense in denaro sono ora state modificate nelle gare, nei deathmatch e nei salti con il paracadute.
  • È ora presente un bonus RP del 25% per coloro che usano la mira manuale, assegnato al termine di deathmatch, missioni, LTS, sopravvivenze, uccisioni di giocatori e di personaggi controllati dall’AI. Verrà inoltre assegnato più denaro nel completare azioni che richiedono più abilità.
  • Sino a quando una gara non verrà verificata, i giocatori non potranno guadagnare RP nelle gare create dagli utenti.
  • Ridotta la possibilità di essere notati dalle forze dell’ordine mentre si è a bordo di veicoli rubati.
  • Le gare improvvisate non possono essere più avviate mentre si stanno svolgendo determinate attività.
  • I commercianti hanno ora l’accesso ad Ammu-Nation, siete stati avvertiti (ovvero potrebbero essere armati, n.d.r.).
  • Per via dei cambiamenti ai deathmatch (possibilità di bloccare armi), alcuni obiettivi non appariranno in questo specifico tipo di partite.
  • La possibilità di ottenere armi (es. il fucile a pompa salendo sull’auto della polizia) è stata rimossa nei deathmatch con armi bloccate.
  • Durante i deathmatch con armi bloccate, la caduta di munizioni non prevederà le molotov.
  • I giocatori che non parteciperanno alle sopravvivenze potranno essere votati dai giocatori del gruppo e rimossi dalla sopravvivenza stessa.
  • Sono state aggiunte nuove icone per i diversi tipi di veicoli personali.
  • Nuove ricompense aggiunte per i giocatori che creeranno gare e deathmatch personalizzati.
  • I giocatori riceveranno 1 RP per ogni “Mi piace” ricevuto alle creazioni pubblicate con il Content Creator.
  • Le funzionalità delle classifiche sono state rimosse per qualsiasi contenuto non creato da Rockstar.
  • La modalità passiva è ora gratuita.

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Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

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