Guida a Wolfenstein 2

Guida a Wolfenstein 2: The New Colossus

Dopo il grande successo di “Wolfenstein: The New Order”, era lecito aspettarsi un sequel del titolo, ed infatti i produttori hanno deciso di accontentare i fan con “Wolfenstein 2: The New Colossus”. Si tratta di uno degli sparatutto più eccitanti degli ultimi anni, con una formula di gioco esplosiva e frizzante ed un gameplay fantastico. Pur trattandosi di un classico sparatutto, seguendo la guida a “Wolfenstein 2: The New Colossus” scoprirai che dovrai anche utilizzare il tuo ingegno per seguire una strategia vincente durante gli attacchi. Il nostro eroe, William “B.J.” Blazkowicz., è tornato ed è pronto a combattere nuovamente i nazisti, ma rispetto al primo capitolo qualcosa è cambiato. Vuoi saperne di più? Scopriamo allora la trama nella guida a “Wolfenstein 2: The New Colossus” nei successivi paragrafi.

Guida a “Wolfenstein 2: The New Colossus”

wolfenstein blazkowiczLa guida a “Wolfenstein 2: The New Colossus” inizia con la trama, che vede il nostro eroe piuttosto malconcio. Dopo aver sconfitto il generale Deathshead, Blazkowicz si risveglierà in un ospedale dopo 5 mesi di coma. Il suo risveglio sarà traumatico, poiché a bordo di una carrozzina dovrà farsi largo tra cadaveri ed uccidere nemici per salvare la pellaccia. Il nostro Blazkowicz inizialmente sarà tormentato dalle ferite fisiche ma soprattutto psicologiche, quindi ci sarà una lunga fase di introspezione che vedrà il protagonista sprofondare in un abisso tra lutti e ricordi dell’infanzia. Lentamente però il soldato proverà a sconfiggere i suoi demoni interni, con un solo grande obiettivo: distruggere l’Impero Nazista. La tua antagonista principale sarà la perfida Frau Engel, resa ancora più inquietante da un terribile sfregio sul viso e da un’insaziabile sete di vendetta. Prosegue la guida a “Wolfenstein 2: The New Colossus” nell’ultimo paragrafo, dove ti illustrerò la modalità di gioco.

La modalità di gioco di “Wolfenstein 2: The New Colossus”

Wolfenstein 2: The New Colossus” è uno sparatutto adrenalinico, che offre diverse ambientazioni che stimolano la curiosità del giocatore. Se ti senti un vero duro puoi attaccare anche con due armi in mano, ma in alcuni casi è opportuno utilizzare armi da taglio per uccidere silenziosamente i tuoi nemici, senza fare troppo fracasso. Del resto come dice il protagonista “si possono fare un sacco di cose con un’ascia ed un nazista”… Potrai migliorare le tue armi potenziandole ulteriormente, oppure aumentare la resistenza, la potenza o la velocità di spostamento di Blazkowicz. Le mappe del gioco non sono enormi, ma ti consiglio di esplorare il mondo circostante per trovare delle chicche davvero interessanti. La guida a “Wolfenstein 2: the New Colossus” termina qui, sei pronto ad armarti fino ai denti per iniziare una guerra senza quartiere contro l’Impero nazista?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)