Halloween 2012: speciale giochi online


Oggi 31 ottobre, come molti sapranno, è la giornata di Halloween e la staff di GamesNotizie ha deciso di cogliere l’occasione recensendo alcuni simpatici giochi online dedicati appunto alla festa di Halloween. I giochi online sono totalmente gratuiti, non necessitano di essere scaricati e di conseguenza possono essere giocati online direttamente dall’apposito sito che linkeremo, in questo modo gli utenti avranno la possibilità di entrare pienamente nella festa di Halloween magari spaventandosi con qualche simpatico giochino online.
Ma iniziamo subito e vediamo quali sono i giochi per Halloween 2012 consigliati da GamesNotizie.

Halloween Clash: Iniziamo con qualcosa di leggero e divertente, Halloween Clash è un gioco dedicato alla notte di Halloween in cui, come tutti sapranno, i ragazzi vanno in giro per le città a fare dolcetto o scherzetto, ebbene i proprietari della casa all’interno del gioco non sono molto amichevoli e preferiscono non avere nessuno che gli dia fastidio. Lo scopo in questo gioco è quello di tenere lontano dalla casa tutti i ragazzi che vogliono fare dolcetto o scherzetto, man mano che si andrà avanti nel gioco la velocità aumenterà rendendo il gameplay sempre più difficile. Per giocare dovremo solo utilizzare il mouse e mirare i vari ragazzini cercandoli di sparare prima che si avvicinino troppo.

Cellar Door: Un gioco non adatto a tutti ma solo agli utenti più coraggiosi e che non si fanno impressionare. Si tratta di un gioco punta e clicca dalla grafica realistica e con dei suoi da brividi che da un momento all’altro ci faranno sbalzare dalla sedia.
Lo scopo di questo gioco è trovare tutte le biglie sparse nei vari livelli stando attenti a non far comparire la bambina indemoniata che ci farà perdere la partita e di conseguenza iniziare il gioco da capo. Per giocare è sufficiente utilizzare i mouse e sposarsi da una stanza all’altra della casa.

The House 2: Anche in questo caso il gioco non è adatto ad un pubblico facilmente impressionabile. The House 2 è un gioco punta e clicca dalla grafica realistica in cui dovremo spostarci all’interno di una casa misteriosa infestata da fantasmi, nel gioco infatti sentiremo strane urla provenire da svariate stanze. Il nostro obiettivo sarà quello di scoprire cosa succede in questa casa risolvendo tutti gli enigmi che ci troveremo di fronte.
Consiglio di giocare a questo gioco con luce spenta, a schermo interno e con delle cuffie in modo da apprezzare al massimo tutte le sue caratteristiche, per giocare è necessario un mouse e una buona dose di coraggio.

Arise: Gioco horror un po’ più tranquillo dei precedenti per via della sua grafica da “cartone animato” ma al tempo stesso abbastanza spaventoso e pieno di misteri. Il gioco inizia con un scritta sul muro fatta col sangue “Help”, ci troveremo all’interno di una casa dove dovremo cercare, attraverso il superamento di vari enigmi, a scoprire chi ha bisogno di aiuta e ovviamente scappare da quest’incubo. Per giocare ad Arise è necessario un mouse che dovrà essere utilizzare per interagire con gli oggetti.

Pumpkin Head Rider: Concludiamo con un gioco dedicato ad Halloween ma non pauroso. In questo caso infatti si tratta di un normale gioco di moto in cui il protagonista sarà un mostro con la testa a forma di zucca. Ovviamente dovremo cercare di superare tutti i livelli con la moto evitando di cadere e distruggerla, durante il percorso inoltre dovremo raccogliere quanti più punti possibile.
Per giocare sarà necessario utilizzare i tasti direzionali della tastiera.

Sperando che questi giochi online dedicati ad Halloween siano stati di vostro gradimento, lo staff di GamesNotizie augura a tutti i suoi utenti di passare un felice Halloween.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti