Halo 4, niente Kinect


Halo è il cavallo di battaglia della Microsoft e della sua piattaforma Xbox 360. Da qualche tempo sono on line demo giocabili che permettono di vivere l’esperienza dell’ultima release della saga, Halo 4, ottavo titolo e primo di una nuova trilogia della serie. L’uscita del gioco è prevista per il 6 novembre.

A produrre Halo 4, rispetto alle precedenti serie del titolo, è 343 industries, azienda molto vicina alla stessa Microsoft e con cui l’azienda sta lavorando per mettere sul piatto altri titolo che debutteranno probabilmente con la nuova consolle della casa americana che sostituirà l’attuale Xbox 360 con molta probabilità nei primi mesi del 2013. Ma per tutti gli appassionati del titolo Xbox 360, arriva proprio dall’azienda produttrice una cattiva notizia: Halo 4 non supporterà il sistema Kinect. In effetti si tratta anche di un notevole passo indietro per la stessa Microsoft che sin dal 2011 aveva confermato la notizia che tutti i titoli prodotti dagli studi associati all’azienda avrebbero avuto piena compatibilità con il sistema Kinect.

Le critiche a Microsoft per queste scelte, hanno radici che nascono già da quando si è scoperto che Call of Duty, altro importante titolo,  non era compatibile con il sistema Kinect. Ovviamente per Halo 4 la sconfitta è ancora maggiore. E non è attenuata neanche dalle motivazioni che sono state rilasciate in via ufficiale da tutto l’entourage che gira intorno a Microsoft e 343 industries: Halo 4 infatti non sarebbe compatibile con Kinect perchè concepito sin dall’inizio (dal 2010?) per un utilizzo con il Gamepad. Ora la parola resta al videogames, che dovrò far perdere tutte le perplessità agli amanti del genere.

Ricordiamo che l’uscita di Halo 4 è prevista per il 6 novembre in esclusiva per Xbox 360 ma può già essere preordinato online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti