chi-vuol-essere-milionario-foto-evidenza-hd-09-700x419

I 5 giochi di quiz per iPhone più divertenti

Se ogni tanto hai voglia di svagarti con il tuo smartphone e di mettere alla prova le tue conoscenze e la tua cultura generale, puoi scegliere uno dei 5 giochi di quiz per iPhone più divertenti e verificare quali sono le tue competenze e le tue lacune. Una sfida con te stesso (e non solo) che ti divertirà molto.

Quali sono i 5 giochi di quiz per iPhone più divertenti?

Il primo dei 5 giochi di quiz per iPhone più divertenti che puoi scaricare si chiama Quizarium: un game multiplayer online in cui hai la possibilità di affrontare giocatori e avversari di ogni angolo del mondo, che puoi usare gratuitamente. Un modo semplice ma al contempo piacevole per allenare il tuo cervello. Nel caso in cui tu sia un gazzaquiz-foto-testoamante dello sport, invece, non puoi fare a meno di provare il GazzaQuiz, proposto dalla RCS Digital. In pratica, si tratta di una re-interpretazione del Trivial in chiave calcistica e, in senso più ampio, sportiva. Che tu usi un iPod Touch o un iPhone poco cambia, perché le mille domande che compongono questo quiz saranno sempre in grado di tenerti impegnato.

Chiaramente, nella lista dei 5 giochi di quiz per iPhone più divertenti non può mancare il gioco a quiz per eccellenze, vale a dire il Trivial Pursuit, declinato in versione iPhone. Uno dei più celebri giochi da tavolo del mondo si trasforma e si converte in digitale. Puoi decidere se sfruttare la modalità single player o quella multiplayer, a seconda che tu voglia combattere contro l’intelligenza artificiale o contro avversari in carne e ossa. La giocabilità multiplayer, inoltre, è garantita anche con il wifi.

Million 3D e Quiz Genius

Infine, a completare la top five dei 5 giochi di quiz per iPhone più divertenti ci sono Million 3D e Quiz Genius. Il primo non è altro che la versione per iPhone del Milionario, il gioco condotto fino a qualche anno fa da Gerry Scotti su Canale 5. Il tutto in 3D, grazie a un motore grafico che è stato ridisegnato e a un comparto audio che è stato migliorato. La presenza di un database aggiornato e di numerose animazioni contribuisce a rendere l’esperienza ancora più divertente. Per quel che riguarda Quiz Genius, ti ritrovi alle prese con 25 quesiti la cui difficoltà cresce in modo esponenziale. E tu quale quiz vorresti provare sul tuo smartphone? Ce n’è uno che ti ispira di più?

Shares

Prodotti: Cover iPhone

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)