Personaggi famosi videogiochi

I cinque migliori personaggi femminili dei videogames

La maggior parte dei videogiochi più conosciuti ha uno o più protagonisti di sesso maschile, ma ce ne sono diversi che hanno dato vita ad alcune eroine davvero indimenticabili. Il mondo dei videogames è anche femminile: moltissime ragazze di ogni età sono appassionate a questo tipo di intrattenimento, e i personaggi femminili che compaiono nei giochi più famosi sono forti quanto quelli maschili (qualche volta anche di più!). Scopriamoli insieme.

I migliori personaggi femminili? Eccoli!

La top five delle eroine: indimenticabili personaggi femminili dei videogames

1. Non possiamo non iniziare con una delle icone del mondo dei videogames, la donna virtuale per la quale tutti si sono presi una cotta: Lara Croft. La protagonista di Tomb Raider non è solo un’icona sexy, ma è anche e soprattutto una donna emancipata, forte e indipendente, che sa il fatto suo e si fa strada senza l’aiuto di nessuno. Creata nel 1993, questa eroina è estremamente umana e realistica.

2. Proseguiamo con Jill Valentine, l’indimenticabile protagonista di Resident Evil. Anche lei una grande icona sexy che ha segnato l’adolescenza di molti, è una ragazza più dolce di Lara Croft, ma comunque molto forte e combattiva. Esordisce nel 1996, qualche anno dopo l’amata Lara, e nel giro di pochissimo ottiene un enorme successo.

personaggi famosi femminili videogiochi3. Principessa Peach, la famosa principessa che veniva salvata da Super Mario, si è emancipata e ha acquisito una grande personalità con il tempo, diventando un personaggio attivo nei giochi Mario Kart e Super Smash Bros. Determinata e combattiva, Peach si è emancipata dal ruolo di indifesa principessina da salvare, che le andava un po’ stretto. Nel 2006 ha ottenuto il ruolo di protagonista in un gioco a lei dedicato, Super Princess Peach.

4. Chun-Li, la protagonista di Street Fighter, è stata una delle prime eroine dei videogames. Il suo fascino asiatico è indimenticabile, ma quello che più colpisce è la sua potenza, il suo corpo scolpito e allo stesso tempo aggraziato che è riuscito a sostenere combattimenti durissimi. Data di nascita? 1991, con Street Fighter II.

5. Concludiamo con Samus Aran, protagonista di Metroid. Alta, atletica e forzuta, questa donna è una delle più toste del mondo dei videogames. Comparsa per la prima volta sugli schermi alla fine degli anni Ottanta, Samus Aran è presto diventata un’icona, grazie alla sua anima combattiva e instancabile. La sua prima comparsa fu una sorpresa: una volta sconfitti tutti i nemici, il misterioso personaggio mostra il suo volto, rivelando la sua identità femminile.

Qual è la tua eroina preferita?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti